Maratona di Tokyo

Gara – Maratona di Tokyo

Domenica 3 Marzo 2024

Tokyo Marathon 2024

16a edizione

LA GARA

INFORMAZIONI GENERALI

Soggette a riconferma

Dall’Art.2 delle Condizioni generali di Contratto:
Con riferimento alle condizioni di partecipazione della gara, la Quota di Iscrizione alla gara sportiva (ad esempio – ma non solo – la Maratona e la Mezza Maratona di New York, la Maratona di Boston, la Maratona di Londra, la Maratona di Chicago ecc.) non è mai rimborsabile.
Nemmeno nel caso di cancellazione per qualunque ragione della gara stessa o di impossibilità per i viaggiatori di raggiungere il luogo della gara per norme o leggi Italiane e straniere.

La Tokyo Marathon 2024, certificata IAAF Gold Label Road Races, è uno degli eventi più apprezzati dai runners di tutto il mondo, grazie al bellissimo percorso e all’ottima organizzazione. Il percorso si snoda tra il Tokyo Metropolitan Government Building, Suidobashi, Ueno-hirokoji, Kanda, Nihombashi, Asakusa Kaminarimon Gate, Ryogoku, Monzen-nakacho, Ginza, Tamachi, Hibiya e Tokyo Station/Gyoko-dori Ave (l’arrivo della maratona).

Per partecipare alla Maratona ogni runner deve:

  • aver compiuto 19 anni alla data del 3 Marzo 2024
  • essere in grado di completare la gara sotto le 6 ore e 40 minuti (sia uomini che donne)
  • aderire alle norme anti-Covid che saranno adottate per la sicurezza dell’evento, inclusi eventuali test a pagamento.
  • se ipovedente con difficoltà a correre da solo, può avere uno corridore guida. Questo caso speciale va segnalato

Anche Domenica 3 Marzo 2024, per la sua sedicesima edizione, saranno schierati alle griglie di partenza migliaia di maratoneti! Nel 2023 hanno trionfato l’etiope Deso Gelmisa per la categoria uomini in 2:05:22, mentre per le donne, la keniota Rosemary Wanjiru che ha primeggiato in 2:16:28.

N.B.: Come misura di sicurezza e per impedire l’accesso non autorizzato alla gara, il giorno dell’evento gli smartphone saranno utilizzati al banco registrazione dei runners ed allo Start della gara. Se l’organizzatore ti chiede di registrare o autenticarti con la tua foto, segui le istruzioni fornite. I dettagli saranno forniti nel Manuale del corridore.
Per la Maratona di Tokyo, ti consigliamo di portare con te un telefono e una tessera IC per il trasporto nel caso in cui la gara venga annullata durante l’evento. Se desideri correre senza telefono, richiedi il deposito bagagli il giorno della gara al momento della domanda di iscrizione alla gara.
*Le applicazioni da specificare sono compatibili con Apple iPhone iOS 12.0 o versioni successive e Android OS 10.0 o versioni successive a partire dal 1 giugno 2023. Tieni presente che alcune funzioni potrebbero non funzionare come previsto o non essere installabili sulle versioni precedenti.

L'EXPO DELLA MARATONA

(informazioni soggette a riconferma)

Tokyo Marathon Expo
Il ritiro dei pettorali per la Maratona di Tokyo 2023 si terrà presso le Tokyo Big Sight South Halls.

Data e ora:
Giovedì 29 Febbraio dalle 10:00 alle 21:00. (provvisorio)
Venerdì 1 Marzo dalle 10:00 alle 21:00. (provvisorio)
Sabato 2 Marzo dalle 10:00 alle 18:00 (provvisorio)

Gli orari di ritiro dei pettorali verranno prestabiliti entro un intervallo di tempo specifico. Il corridore registrato deve effettuare il ritiro del pettorale di persona.
Il ritiro del pacco non sarà disponibile il giorno della gara.

Tokyo Big Sight South o 3-11-1 Ariake, Koto, Tokyo, Giappone

IL PERCORSO DELLA MARATONA

Informazioni soggette a riconferma

Il percorso della maratona, prevalentemente in piano, tocca alcuni dei più suggestivi scenari della città, fra cui: Tokyo Metropolitan Government Building — Suidobashi — Ueno-hirokoji — Kanda — Nihombashi — Asakusa Kaminarimon Gate — Ryogoku– Monzen-nakacho — Ginza — Tamachi — Hibiya –Tokyo Station/Gyoko-dori Ave.

La partenza è prevista alle ore 9:10 dal quartiere Shinjuku di fronte al Tokyo Metropolitan Government Building, nel cuore finanziario della città.

La gara terminerà presso il Tokyo Station/Gyoko-dori Ave.
Il tempo limite della Maratona è di 6 ore e 40 minuti.

Guarda il percorso della Maratona

La quota di partecipazione alla Tokyo Marathon 2024 con Terramia comprende:

• Iscrizione Garantita alla Maratona, con tutte le attività collaterali previste
• Servizio di trasferimento dall’hotel alla Start line e dalla Finish Line all’hotel