Maratona di Tokyo

Agenda

Domenica 3 Marzo 2024

Tokyo Marathon 2024

16a edizione

AGENDA TERRAMIA

Martedì 27 Febbraio

Per i programmi 5 notti Tokyo e 8 notti Grande Giappone:

ITALIA
Partenza dall’Italia con il nostro volo per Tokyo.
Il volo è compreso solo per i programmi Classic.

Pernottamento in volo.

Mercoledì 28 Febbraio

Per i programmi 4 notti Tokyo e 7 notti Grande Giappone:
ITALIA

Partenza dall’Italia con il nostro volo per Tokyo.
Il volo è compreso solo per i programmi Classic.

Pernottamento in volo.

Per i programmi 5 notti Tokyo e 8 notti Grande Giappone:
Benvenuti a TOKYO!
Trasferimento aeroporto/hotel (solo per programmi Classic)
È possibile utilizzare il nostro trasferimento opzionale, curato dalla nostra Guida con arrivo in hotel in circa un’ora.
Sistemazione nelle camere riservate.

Pernottamento.

Giovedì 29 Febbraio

Per i programmi 4 notti Tokyo e 7 notti Grande Giappone:
Benvenuti a TOKYO!
Trasferimento aeroporto/hotel (solo per programmi Classic)
È possibile utilizzare il nostro trasferimento opzionale, curato dalla nostra Guida con arrivo in hotel in circa un’ora. Sistemazione nelle camere riservate.

L’Expo (informazioni soggette a riconferma)
Accompagnati dalla Guida Terramia, raggiungiamo l’Tokyo Marathon Expo per il ritiro del pettorale. Il luogo e posizione dell’Expo Marathon non sono ancora confermati e le informazioni dettagliate saranno rese disponibili una volta confermate.

Serata libera
Possiamo approfittarne per un primo giro in città e a chi non soffre di vertigini, consigliamo di raggiungere il Tokyo Sky Tree, la torre per le telecomunicazioni più alta del mondo che sorge nel quartiere Sumida: l’ascensore percorre i 650 metri di altezza in pochissimi secondi e regala una vista a 360°C di tutta la metropoli!

Pernottamento.

Venerdì 1 Marzo

TOKYO
Prima colazione in hotel.

Visita guidata di Tokyo (opzionale)
Intera giornata – Ore 09:00 partenza – Ore 17:00 rientro in pullman privato con guida di lingua italiana, partenza e arrivo dall’hotel. Il giro della città coprirà i seguenti luoghi:
– la famosa torre di Tokyo
– Giardini di Hamarikyu, che si distinguono come uno spazio verde di pace nel cuore del centro di Tokyo
– Il famoso Asakusa Sensoji Temple (la prima foto qui a destra) e la via Nakamise
– Tempio Meiji (la seconda foto qui a destra), dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, l’Imperatrice Shōken
– Passeggiata a Takeshita Street a Harajuku e dal bus vedremo l’Omotesando District, le vie dello shopping

Pranzo individuale.

L’Expo (informazioni soggette a riconferma)
Per chi non l’avesse ancora fatto, oggi sarà ancora possibile ritirare il proprio pettorale presso il Tokyo Marathon ExpoIl luogo e posizione dell’Expo Marathon non sono ancora confermati e le informazioni dettagliate saranno rese disponibili una volta confermate.

Pernottamento.

Sabato 2 Marzo

TOKYO
Prima colazione in hotel.

Giornata libera per visitare qualche altra zona di Tokyo o magari per fare un po’ di shopping.
Consigliamo di raggiungere uno dei tanti ristoranti giapponesi presenti nelle vicinanze dei nostri hotel: il Giappone è infatti il paese con la cucina più elaborata del mondo, molto pesce, cibi crudi, cotture veloci saltate al vapore o alla griglia, insomma una cucina molto salutare e gustosa, sicuramente da provare.

Pernottamento.

DOMENICA 3 Marzo

TOKYO
Prima colazione in hotel.
Trasferimento alla partenza della Maratona
Dal nostro hotel New Otani, raggiungeremo la zona di partenza, situata presso il Tokyo Metropolitan Government Building, con il servizio di trasferimento in pullman Terramia (incluso).

La gara
La partenza della Maratona è prevista alle ore 9:10 dal quartiere Shinjuku di fronte al Tokyo Metropolitan Government Building, nel cuore finanziario della città. Seguirà un percorso perfettamente organizzato che toccherà le principali attrazioni della città fino alla Finish Line, situata presso il Polo Fieristico “Tokyo Big Sight”. Il tempo limite della Maratona è di 6 ore e 40 minuti.

Rientro in hotel
Terramia organizza per tutti i runner ed accompagnatori, un servizio di trasferimento dalla zona di Finish Line all’hotel.
Il resto della giornata è libero.

Questa sera siete tutti invitati all’After Run Party, una cena (compresa per tutti) per celebrare e condividere l’entusiasmante giornata di gara con maratoneti provenienti da tutto il mondo. Verranno inoltre premiati i maratoneti che hanno completato le 6 Major Marathon.
Oltre al cibo, ci saranno musica ed esibizioni dal vivo.

Pernottamento.

Lunedì 4 Marzo

TOKYO
Prima colazione in hotel.

Per i programmi 4-5 notti Tokyo:
Trasferimento in aeroporto (solo programmi Classic)
La guida Terramia coordina il trasferimento in aeroporto (facoltativo).
Almeno tre ore prima della partenza operazioni di check in e formalità di imbarco. Volo di ritorno (solo programmi Classic).
Arrivederci alla prossima maratona!

Oppure

Per i programmi Classic Grande Giappone – Tokyo, Kyoto e Osaka
Per chi ha prenotato il programma Classic Grande Giappone, entro le 8.00 lasceremo i nostri bagagli che verranno trasportati direttamente in hotel ad Osaka. Alle 9.00 ci dirigiamo verso la stazione di Tokyo per prendere il famoso bullet train, lo Shinkansen Nozomi che in poco più di 2 ore ci porterà ad Osaka passando per bellissimi paesaggi.

OSAKA
Verso le 13.00 arrivo alla stazione Shin-Osaka. A seguire treno locale delle 13:08 ed arrivo alla stazione locale di Osaka alle ore 13:12 e camminata fino in hotel.
Nel tardo pomeriggio arriveranno anche i nostri bagagli. La serata è libera per ambientarci in questa nuova città.
Osaka è tradizionalmente considerata la “capitale della buona tavola” del Giappone, quindi avrete la possibilità di assaggiare molte specialità culinarie tipiche, come l’okonomiyaki (chiamato la “pizza di Osaka”) o i takoyaki (polpette di farina di grano fritte con il polpo alla griglia e verdure).

Pernottamento.

Martedì 5 Marzo

OSAKA
Prima colazione in hotel

Visita guidata di Osaka (inclusa)
Mezza giornata – Ore 09:00 partenza – Ore 13:00 rientro. La visita si svolgerà in pullman privato con guida di lingua italiana, partenza e arrivo dall’hotel. La visita guidata ci farà scoprire le il Castello di Osaka, l’Umeda Sky Building (biglietti inclusi nella quota) ed una passeggiata nella zona di Dotonbori.

Il resto della giornata è libero.

Pernottamento.

Mercoledì 6 Marzo

OSAKA
Prima colazione in hotel.

Escursione a Kyoto (incluso)
Intera giornata – Ore 9:00 partenza – Ore 17.00 rientro, in mattinata partenza in pullman riservato e con Assistente Terramia dal proprio hotel. La visita ci porterà alla scoperta del Fushimi Inari Taisha Shrine, il famoso Nijo Castle, poi avremo un po’di tempo libero per pranzare (individuale).Ripartiremo per il Tempio Kiyomizudera e Ninen-zaka & Sannen-zaka. I biglietti di ingresso al Nijo Castle ed al Tempio Kiyomizudera sono inclusi.

Serata libera.
Consigliamo di raggiungere uno dei tanti ristoranti presenti nelle vicinanze del nostro hotel.

Pernottamento.

Giovedì 7 Marzo

OSAKA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto
La guida Terramia coordina il trasferimento in aeroporto (facoltativo).
Almeno tre ore prima della partenza operazioni di check in e formalità di imbarco.
Volo di ritorno. Partenza da Osaka in mattinata, arrivo in Italia in serata (ora italiana). Per i voli in partenza in serata l’arrivo è il giorno dopo Venerdì 8 Marzo.

ITALIA
Arrivo e fine dei servizi.
Grazie a tutti e arrivederci alla prossima maratona!