Maratona di New York

Escursioni – Maratona di New York

TERRAMIA WORLD RUNNERS

Tour Operator Ufficiale della Maratona di New York dal 1981

TCS New York City Marathon

DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024

ESCURSIONI E OPZIONI FACOLTATIVE

Per arricchire il vostro soggiorno, Terramia propone le seguenti opzioni facoltative.
Perchè prenotarle ora? Perchè vi garantite un posto sul tour.
Mentre fate la vostra prenotazione online, scegliete l’escursione con il bottone dedicato ed è fatta!
Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dai nostri hotel, con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Se hai già fatto la tua prenotazione e vuoi aggiungere un’opzione facoltativa, mandaci una mail o chiamaci, aggiorneremo la tua prenotazione e pagherai l’importo dovuto al saldo.

Per informazioni e assistenza chiamate il Numero Diretto 0532.90.90.10

Trasferimenti aeroporto-hotel / hotel-aeroporto

Solo per chi ha prenotato un programma Classic, è possibile scegliere una delle seguenti soluzioni per il trasferimento aeroporto/hotel e viceversa.

 

Per i Programmi Classic TOP NEW YORK E CANADA il trasferimento in bus collettivo è compreso.

 

Trasferimento di gruppo
Prenoti un posto in un bus o minivan riservato ai clienti Terramia.
Tratta aeroporto-hotel: al tuo arrivo a New York, prima di partire dall’aeroporto verso l’hotel, dovrai attendere l’arrivo di tutte le persone prenotate su questo trasferimento. Inoltre il bus potrebbe fare più fermate ai diversi hotel presenti nell’offerta Terramia.

 

Tratta hotel-aeroporto: il trasferimento parte sempre davanti al tuo hotel, i nostri assistenti in hotel ti comunicheranno (normalmente il giorno prima del tuo volo) l’orario di partenza dal tuo trasferimento. Il bus potrebbe fare più fermate ai diversi hotel presenti nell’offerta Terramia ed in aeroporto prima di raggiungere il terminal di partenza del tuo volo.

 

Per poter confermare il servizio è necessario che siano presenti un minimo 6 partecipanti che hanno richiesto il trasferimento sul tuo stesso volo.

 

Trasferimento di gruppo di andata e ritorno:
 Pullman riservato Terramia, Euro 89 per persona.
Non disponibile per l’hotel Doubletree Downtown.

 

Trasferimento privato
Prenoti un’auto berlina o un SUV che sarà a disposizione dei soli partecipanti inclusi nella tua prenotazione.

 

Tratta aeroporto-hotel: al tuo arrivo a New York il mezzo sarà prenotato per te all’orario previsto di arrivo del tuo volo e ti porterà direttamente al tuo hotel. Tratta hotel-aeroporto: il giorno della partenza da New York, il mezzo sarà prenotato per te con 3 ore e mezza di anticipo rispetto alla partenza del tuo volo, vi caricherà di fronte all’hotel e vi porterà direttamente al terminal di partenza. Tutte le operazioni sono assistite dal personale Terramia in aeroporto e in hotel. Puoi prenotare:

 

Trasferimento privato:
 Auto Sedan, Lincoln Town Car o simile (da 1 a 3 persone), Euro 469.
 SUV Lincoln Navigator o simile (da 1 a 5 persone), Euro 579.

All’arrivo a New York, in aeroporto gli assistenti Terramia

Il trasferimento in hotel con SUV è una delle opzioni offerte da Terramia

Oppure, più conveniente, trasferimento collettivo in minibus

Visita Guidata di Manhattan

L’Isola di Manhattan (dal nome indiano nella lingua della tribù Lenape che significa “isola delle colline”) è una striscia di terra che si estende dal fiume Hudson all’East River per 4 km e per 20 km dall’Harlem River alla Baia di New York, estrema punta meridionale.

 

Manhattan costituisce uno dei 5 distretti (boroughs) della città di New York, insieme a Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.
Di questi, Manhattan, che i newyorkesi chiamano anche la ”City”, é il più piccolo (57 kmq) ma é senza dubbio il cuore di New York, oltre che il nucleo storico.
La nostra escursione, in pullman con guida di lingua italiana, ci permetterà di scoprire i luoghi più interessanti e significativi di Manhattan indispensabile per chi visita New York per la prima volta e desidera orientarsi ed avere una visione generale della città.

 

Il tour ci condurrà a Central Park, splendido nei colori dell’autunno, sulla Fifth Avenue, la strada più elegante di New York, dove sorgono l’Empire State Building, simbolo della città, il Rockefeller Centre, con la celebre pista di pattinaggio sul ghiaccio, la Cattedrale di San Patrizio, la più grande cattedrale cattolica degli Stati Uniti, oltre ad un susseguirsi di centri commerciali e negozi di lusso.
Vedremo inoltre il Greenwich Village, Soho, Chinatown, Little Italy, Pier 17, Wall Strett, Battery Park, Brooklyn Bridge.

 

La durata dell’escursione è di circa 5 ore, sono previste alcune brevi soste durante le quali potremo sgranchirci un po’ le gambe e scattare qualche fotografia (ad esempio a Little Italy e Battery Park da dove, sullo sfondo, possiamo ammirare la Statua della Libertà).

 

Al termine, fermata facoltativa al Marathon Expo per il ritiro del pettorale. In alternativa, il pullman vi riporta all’albergo di partenza.

 

VISITA GUIDATA DI MANHATTAN
Giovedì 31 Ottobre, Venerdì 1 Novembre, Sabato 2 Novembre
Il tour è prenotato il giorno successivo al tuo arrivo.
Partenza, ore 12:30 (Giovedì e Venerdì), ore 8:30 Sabato
Durata, 5 ore
Pranzo, No
Trasporto, Pullman.
Guida, Sì, di lingua italiana.
Prezzo Adulti Euro 69.
Bambini fino a 12 anni Euro 59.

Dash to the Finish Line

Dash to the Finish Line significa “Volata verso il Traguardo” ed è una vera gara podistica aperta a tutti, sia iscritti alla Maratona che loro amici. E’ organizzata dal NYRR con regolare cronometraggio.

 

La partenza è alle ore 8:30 di Sabato 2 Novembre dal Palazzo dell’ONU (46a Strada con 1a Avenue), l’arrivo alla Finish Line della Maratona in Central Park, distanza 5 km, il traffico e chiuso, ristoro all’arrivo.

 

La quota di partecipazione alla Dash to the Finish Line 5K 2023 comprendeva il berretto New Balance ufficiale dell’evento. Non appena ci saranno aggiornamenti sull’edizione 2024, verranno aggiornate qui.
Il pettorale il chip per il cronometraggio ed il berretto saranno consegnati all’Expo della maratona Giovedì 31 Ottobre e Venerdì 1 Novembre.

 

Non è necessario il certificato medico per partecipare alla gara, sarà richiesto agli iscritti di firmare un modulo di esonero. Una volta accettata, l’iscrizione non è mai rimborsabile.

 

DASH TO THE FINISH LINE
Giorno: Sabato 2 Novembre alle 8:30
Comprende:
– pettorale e cronometraggio
– il ristoro finale con acqua, integratori e frutta
Prezzo Euro 39 (min. 8 anni compiuti)

 

Il percorso della Dash to the Finish (mappa 2023)

Visita Guidata di Harlem e Canti Gospel

(Per non maratoneti)
Una Domenica mattina speciale!

Partiamo alle 8:00 con il pullman riservato e la guida di lingua italiana direzione Central Park North. Il quartiere di Harlem, fondato dagli olandesi nel 1658, era all’inizio dell’ottocento un quartiere residenziale per la media borghesia. Dai primi del novecento Harlem diventò interamente nera. Negli anni venti il jazz regalò ad Harlem un periodo di splendore: Billie Holiday, Duke Ellington, Dizzie Gillespie ed altri ancora resero il quartiere il regno della vita notturna e della musica jazz. Oggi Harlem, il cui centro é la 125 Strada, é un quartiere in rinascita, anche se i segni del degrado, della disoccupazione e della miseria sono ancora evidenti. Ma Harlem é anche un pezzo di America, e vale la pena di essere visto.

Il nostro giro di Harlem ci condurrà sulla 125 th Street, Malcolm X Boulevard, vedremo l’Apollo Theatre, Sugar Hill, la Columbia University e il mitico Cotton Club. Ci fermiamo poi in una chiesa battista per assistere a una funzione religiosa animata da un autentico coro Gospel, una esperienza davvero emozionante e coinvolgente. Abbigliamento adeguato e no foto…please! Risaliamo in pullman, per le 13:00 siamo in hotel, oppure sulla Finish Line di Central Park.

HARLEM E CANTI GOSPEL
Domenica 3 Novembre
Partenza, ore 8:00
Durata, 5 ore
Pranzo, No
Trasporto, Pullman.
Guida, Sì, di lingua italiana.
Prezzo Adulti Euro 79.
Bambini fino a 12 anni Euro 69.

(E’ inclusa la donation alla parrocchia!)

Foto di Gruppo con Medaglia al The Edge Observatory Deck

NEL CIELO. FUORI DAL MONDO. Edge è il terrazzo all’aperto più alto dell’emisfero occidentale, con un design unico nel suo genere. È sospeso a mezz’aria, dandoti la sensazione di fluttuare nel cielo con viste a 360 gradi che non puoi trovare altrove. Si trova al centesimo piano sul modernissimo palazzo 30 Hudson Yards, nel nuovo complesso omonimo. L’osservatorio ha inaugurato l’11 Marzo 2020.

The Edge garantisce viste panoramiche straordinarie sul lato occidentale di Manhattan. Comprende una parte interna ed una terrazza esterna, entrambe mozzafiato. Il fatto che l’osservatorio abbia una parte all’esterno priva di barriere visive vi farà sentire ancora più immersi nel panorama di New York. Dall’interno dell’edificio potrete guardare 100 piani verso il basso attraverso il robusto pavimento in vetro.
Per arrivare al terrazzo, gli ascensori ad alta velocità impiegano circa 60 secondi. La parte più interessante è quella esterna, dove potrete affacciarvi sulla città, che vedrete perfettamente grazie alle pareti di vetro ad angolo, alte e sicure, che non impediscono la vista. Qui ci daremo appuntamento per una foto con la medaglia della Maratona, una foto di gruppo e tanti selfie.

Appuntamento Lunedì 4 Novembre alle ore 10:00, presso The Edge Observation Deck. Punto di ritrovo al Vessel, la famosa struttura di bronzo, a nido d’ape, alta 46m al centro del complesso di Hudson Yards. Portate la vostra medaglia!

La visita dura circa un’ora, ma potete trattenervi all’osservatorio quanto tempo volete anche per uno snack, mentre vi godete la meravigliosa vista sulla città.

Posti limitati. Il biglietto può essere prenotato solo da chi è iscritto alla trasferta per la Maratona di New York 2024 con Terramia.

FOTO DI GRUPPO CON MEDAGLIA AL THE EDGE OBSERVATION DECK
Giorni: Lunedì 4 Novembre ore 10:00
Durata: 1 ora circa
Pranzo: No.
Trasporto: No.
Guida: Un assistente Terramia radunerà il gruppo all’ingresso
Prezzo Adulti Euro 39. Bambini fino a 12 anni Euro 35.