Maratona di New York

Escursioni – Maratona di New York

TERRAMIA WORLD RUNNERS

Tour Operator Ufficiale della Maratona di New York dal 1981

TCS New York City Marathon

50esima edizione del percorso 5 boroughs

DOMENICA 1 NOVEMBRE 2026

ESCURSIONI E OPZIONI FACOLTATIVE

Per arricchire il vostro soggiorno, Terramia propone le seguenti opzioni facoltative.
Perchè prenotarle ora? Perchè vi garantite un posto sul tour.
Mentre fate la vostra prenotazione online, scegliete l’escursione con il bottone dedicato ed è fatta!
Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dai nostri hotel, con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Se hai già fatto la tua prenotazione e vuoi aggiungere un’opzione facoltativa, mandaci una mail o chiamaci, aggiorneremo la tua prenotazione e pagherai l’importo dovuto al saldo.

Per informazioni e assistenza chiamate il Numero Diretto 0532.90.90.10

Trasferimenti aeroporto-hotel / hotel-aeroporto

Solo per chi ha prenotato un programma Classic, è possibile scegliere una delle seguenti soluzioni per il trasferimento aeroporto/hotel e viceversa.

 

Per i Programmi Classic TOP NEW YORK E CANADA il trasferimento in bus collettivo è compreso.

 

Trasferimento di gruppo
Prenoti un posto in un bus o minibus riservato ai clienti Terramia.
Tratta aeroporto-hotel: al tuo arrivo a New York, prima di partire dall’aeroporto verso l’hotel, dovrai attendere l’arrivo di tutte le persone prenotate su questo trasferimento. Inoltre il bus potrebbe fare più fermate ai diversi hotel presenti nell’offerta Terramia.

 

Tratta hotel-aeroporto: il trasferimento parte sempre davanti al tuo hotel, i nostri assistenti in hotel ti comunicheranno (normalmente il giorno prima del tuo volo) l’orario di partenza dal tuo trasferimento. Il bus potrebbe fare più fermate ai diversi hotel presenti nell’offerta Terramia ed in aeroporto prima di raggiungere il terminal di partenza del tuo volo.

 

Per poter confermare il servizio è necessario che siano presenti un minimo 6 partecipanti che hanno richiesto il trasferimento sul tuo stesso volo.

 

Trasferimento di gruppo di andata e ritorno:
 Pullman riservato Terramia, Euro 79 per persona.
Non disponibile per l’hotel Doubletree Downtown.

All’arrivo a New York, in aeroporto gli assistenti Terramia

Trasferimento collettivo in bus o minibus

Visita Guidata di Manhattan

L’Isola di Manhattan (dal nome indiano nella lingua della tribù Lenape che significa “isola delle colline”) è una striscia di terra che si estende dal fiume Hudson all’East River per 4 km e per 20 km dall’Harlem River alla Baia di New York, estrema punta meridionale.

 

Manhattan costituisce uno dei 5 distretti (boroughs) della città di New York, insieme a Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.
Di questi, Manhattan, che i newyorkesi chiamano anche la ”City”, é il più piccolo (57 kmq) ma é senza dubbio il cuore di New York, oltre che il nucleo storico.
La nostra escursione, in pullman con guida di lingua italiana, ci permetterà di scoprire i luoghi più interessanti e significativi di Manhattan indispensabile per chi visita New York per la prima volta e desidera orientarsi ed avere una visione generale della città.

 

Il tour ci condurrà a Central Park, splendido nei colori dell’autunno, sulla Fifth Avenue, la strada più elegante di New York, dove sorgono l’Empire State Building, simbolo della città, il Rockefeller Centre, con la celebre pista di pattinaggio sul ghiaccio, la Cattedrale di San Patrizio, la più grande cattedrale cattolica degli Stati Uniti, oltre ad un susseguirsi di centri commerciali e negozi di lusso.
Vedremo inoltre il Greenwich Village, Soho, Chinatown, Little Italy, Pier 17, Wall Strett, Battery Park, Brooklyn Bridge.

 

La durata dell’escursione è di circa 5 ore, sono previste alcune brevi soste durante le quali potremo sgranchirci un po’ le gambe e scattare qualche fotografia (ad esempio a Little Italy e Battery Park da dove, sullo sfondo, possiamo ammirare la Statua della Libertà).

 

Al termine, fermata facoltativa al Marathon Expo per il ritiro del pettorale. In alternativa, il tour termina a Times Square o nelle immediate vicinanze.

 

VISITA GUIDATA DI MANHATTAN
Giovedì 29 Ottobre, Venerdì 30 Ottobre
(ti consigliamo di prenotare il tour giorno successivo al tuo arrivo)
Partenza, ore 08:00 il Giovedì; ore 12:30 il Venerdì
Durata, 5 ore
Pranzo, No
Trasporto, Pullman.
Guida, Sì, di lingua italiana.
Prezzo Adulti Euro 69.
Bambini fino a 12 anni Euro 59.

New York per Esperti

Tour dei tre boroughs: Brooklyn, Queens e Bronx

Il tour New York per Esperti è pensato per chi è già stato a New York e vuole vedere qualcosa di diverso da Manhattan.
Il tour è guidato in lingua italiana ed è della durata di 7 ore, ci porterà alla scoperta di tre dei distretti più autentici e dinamici di New York: Brooklyn, Queens e Bronx.

 

New York è molto più di Manhattan: è un mosaico di culture, storie e quartieri unici, tutti da scoprire. Con questo tour tra Bronx, Queens e Brooklyn entrerai nell’anima più autentica della città, lontano dai percorsi più battuti.

 

Il viaggio comincia lungo le acque dell’Hudson River, attraversando Harlem, culla della cultura afroamericana, fino a raggiungere il Bronx, dove sorge uno dei luoghi più iconici degli Stati Uniti: lo Yankee Stadium, vero tempio mondiale del baseball. Dopo la visita esterna, ci addentreremo nel cuore del Bronx per respirarne l’energia e l’identità più autentica.

 

La tappa successiva è Arthur Avenue, la storica Little Italy del Bronx, dove profumi, tradizioni e atmosfere d’altri tempi fanno sentire come in un angolo d’Italia sospeso nel tempo.

 

Il tour prosegue nel Queens, fino a Corona Park, dove ci fermeremo davanti alla maestosa Unisphere, simbolo di pace e unità tra i popoli. Da qui sarà possibile ammirare anche il celebre stadio di tennis Arthur Ashe, situato nell’area di Flushing Meadows.

 

Infine, ci sposteremo verso Brooklyn attraversando il quartiere ebraico, fino a raggiungere l’affascinante zona di DUMBO. Qui potrai godere di una delle viste più iconiche di New York: lo skyline di Manhattan incorniciato dall’imponente Ponte di Brooklyn.

 

Il tour terminerà presso l’hotel Sheraton in tempo utile per partecipare alla Briefing Pre-Maratona Terramia. In alternativa rientro individuale in hotel.

 

NEW YORK PER ESPERTI
Sabato 31 Ottobre

Partenza, ore 07:30
Durata, 7 ore
Pranzo, No
Trasporto, Pullman.
Guida, Sì, di lingua italiana.
Prezzo Adulti Euro 79.
Bambini fino a 12 anni Euro 69.

Visita Guidata di Harlem e Canti Gospel

(Per non maratoneti)
Una Domenica mattina speciale!

 

Partiamo alle 8:00 con il pullman riservato e la guida di lingua italiana direzione Central Park North. Il quartiere di Harlem, fondato dagli olandesi nel 1658, era all’inizio dell’ottocento un quartiere residenziale per la media borghesia. Dai primi del novecento Harlem diventò interamente nera. Negli anni venti il jazz regalò ad Harlem un periodo di splendore: Billie Holiday, Duke Ellington, Dizzie Gillespie ed altri ancora resero il quartiere il regno della vita notturna e della musica jazz. Oggi Harlem, il cui centro é la 125 Strada, é un quartiere in rinascita, anche se i segni del degrado, della disoccupazione e della miseria sono ancora evidenti. Ma Harlem é anche un pezzo di America, e vale la pena di essere visto.

 

Il nostro giro di Harlem ci condurrà sulla 125 th Street, Malcolm X Boulevard, vedremo l’Apollo Theatre, Sugar Hill, la Columbia University e il mitico Cotton Club. Ci fermiamo poi in una chiesa battista per assistere a una funzione religiosa animata da un autentico coro Gospel, una esperienza davvero emozionante e coinvolgente. Abbigliamento adeguato e no foto…please! Risaliamo in pullman che ci lascierà a Central Park South, vicino al traccaito della maratona, per poter assistere alla gara tra il pubblico.
Rientro in hotel individuale.

 

HARLEM E CANTI GOSPEL
Domenica 1 Novembre
Partenza, ore 8:00
Durata, 5 ore
Pranzo, No
Trasporto, Pullman.
Guida, Sì, di lingua italiana.
Prezzo Adulti Euro 79.
Bambini fino a 12 anni Euro 69.

(E’ inclusa la donation alla parrocchia!)

Summit One Vanderbilt - Selfie con Medaglia e Foto di Gruppo con lo skyline di Manhattan

Il SUMMIT One Vanderbilt è un osservatorio panoramico situato in cima al grattacielo One Vanderbilt, nel cuore di Manhattan, proprio a fianco della Grand Central Station. Non è solo un punto di osservazione, ma un’esperienza immersiva che unisce viste spettacolari sullo skyline di New York a installazioni artistiche moderne, ambienti con superfici specchiate e terrazze sospese che offrono prospettive uniche sulla città.

 

Il biglietto SUMMIT Experience comprende l’accesso a tutti gli spazi principali dell’osservatorio, incluse le installazioni immersive AIR, le piattaforme in vetro LEVITATION che si affacciano nel vuoto e le aree panoramiche interne ed esterne. È incluso anche l’accesso alla zona lounge APRÈS, dove è possibile acquistare a parte bevande o snack.

 

Appuntamento Lunedì 2 Novembre alle ore 09:30 presso Summit One Vanderbilt: 45 East 42nd Strett – New York , vicino alla Grand Central Station. Saliremo per fare selfies e foto di gruppo con la vostra medaglia.
La visita dura circa un’ora, ma potete trattenervi all’osservatorio quanto tempo volete anche per uno snack, mentre vi godete la meravigliosa vista sulla città. Non dimenticate la vostra medaglia!

 

Posti limitati. Il biglietto può essere prenotato solo da chi è iscritto alla trasferta per la Maratona di New York 2026 con Terramia.

 

SELFIE E FOTO DI GRUPPO CON MEDAGLIA AL SUMMIT
Giorni: Lunedì 2 Novembre ore 10:00
Durata: 1 ora circa
Pranzo: No.
Trasporto: No.
Guida: Un assistente Terramia radunerà il gruppo all’ingresso
Prezzo Adulti Euro 39.