DOSSIER
NEW YORK 2022
• Listino Prezzi

• Programmi di
Viaggio


Abbigliamento
Agenda
Assicurazione
Assistenza
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni e Opzioni
Esta - Ingresso USA
Finanziamenti
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
LINUS
Mappa Terramia
ORLANDO
PIZZOLATO

Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Viaggiare Sicuri


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato

correre con Terramia
Abbonati a prezzo ridotto
Scopri tutto!
 



TERRAMIA WORLD RUNNERS

Tour Operator Ufficiale della
Maratona di New York dal 1981


TCS New York City Marathon

DOMENICA 6 NOVEMBRE 2022


LA MARATONA DI NEW YORK 2022
TCS NEW YORK CITY MARATHON 2022

La salute e la sicurezza dei maratoneti è come sempre la priorità assoluta. A tutti i partecipanti alla gara, al pubblico e allo staff potrà essere richiesto di aderire a specifiche norme contro il contagio da Covid-19.

Domenica 6 Novembre 2022
si svolgerà la TCS New York City Marathon®, il più spettacolare evento sportivo al mondo, quest'anno con oltre 50.000 partecipanti tra professionisti e amatori,
Ogni anno la Maratona di New York, organizzata dal New York Road Runners, appassiona migliaia di atleti ed è proprio per questo che viene considerata la gara più desiderata al mondo!
La prima Maratona di New York si svolse per la prima volta nel 1970 all’interno di Central Park, mentre nel 1976 in occasione del bicentenario dell’Indipendenza degli USA, l’organizzatore della gara ridisegnò il percorso, affinché si potessero attraversare i cinque distretti di New York: Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, per giungere al traguardo in Central Park.

Anche nel 2022 L'organizzazione sarà perfetta come sempre. 
Dal terzo miglio in poi saranno presenti punti ristoro sia sul lato destro che sul lato sinistro, con acqua naturale Poland Spring e bevande energetiche Gatorade in confezioni riciclabili. Presso la PowerGel Energy Zone al 17esimo miglio, ci sarà un punto ristoro con snack energetici, mentre alla Poland Spring Hydration Zone sulla First Avenue, verrà allestito un punto di spugnaggio. Presso il PowerBar Gel Energy Zone, al 18esimo miglio, PowerBar Gel assortiti vi aiuteranno a recuperare energie per arrivare fino al traguardo. Non mancheranno inoltre toilette ad ogni miglio (a partire dal miglio 3) e punti di assistenza medica con medici volontari in caso di necessità.  
Lungo il percorso ci saranno oltre 130 band che renderanno l'atmosfera ancora più speciale grazie ai loro spettacoli musicali.

La Maratona di New York per il cronometraggio utilizza il ChronoTrack B-Tag, cioè il chip attaccato al pettorale di gara che servirà per rilevare il tempo al passaggio sugli appositi tappeti, oltre che per la registrazione dei tempi ufficiali. Il mancato passaggio presso i vari punti di controllo, può comportare una squalifica. Orologi e segnali saranno posti ad ogni miglio. Prima del miglio 8, orologi contrassegnati con colori corrispondono al vostro colore di partenza. Dopo il miglio 8, tutti gli indicatori saranno arancioni.
IL PERCORSO

La partenza della maratona è prevista la mattina di Domenica 6 Novembre dal quartiere di Staten Island, precisamente dal Ponte di Verrazzano.
Rispetto alle scorse edizioni, verranno attuate modifiche alla procedura di partenza per evitare la congestione dello Start. Le istruzioni definitive verranno rese note circa 2 settimane prima della partenza.
Superato il Ponte di Verrazzano, il percorso piuttosto scorrevole si immette nel quartiere di Brooklyn e successivamente in quello del Queens. Si raggiunge poi il Queensborough Bridge al termine del quale si entra in Manhattan e ha inizio la 1st Avenue. La gara prosegue verso nord lungo la First Avenue fino all’entrata nel quartiere del Bronx e successivamente lungo le strade di Harlem (di nuovo Manhattan). Da Harlem si corre verso lungo la 5th Avenue, per arrivare finalmente in Central Park, dove si trova la Finish Line nei pressi nel famoso ristorante Tavern on the Green. Qui una calorosa folla inciterà i partecipanti a dare il massimo... vivrete davvero un’esperienza unica!


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Per iscriversi alla TCS New York City Marathon 2022 con Terramia è necessario:

- Avere compiuto 18 anni alla data del 7 Novembre 2022
- Non essere residenti negli Stati Uniti.
- Acquistare da Terramia, oltre al pettorale, anche un servizio turistico (ad esempio il volo e l'alloggio oppure solo l'alloggio).
I pettorali in dotazione a Terramia per la Maratona di New York non richiedono tempi di qualifica e non sono nemmeno soggetti a sorteggio. Sono garantiti.

Per quanto riguarda le norme anti Covid, a partire dal 31 dicembre 2021 per tutte le corse del nyrr, inclusa la dash, dai 12 anni in su è richiesta la vaccinazione completa.

Gli atleti disabili vanno prenotati con una procedura particolare perchè è sempre prevista l'Assistenza dell'Achilles Track Club International. Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci alla nostra Linea Diretta 0532 909010
CONSEGNA SACCA GARA O
POST- RACE PONCHO


Per l'edizione 2022 della TCS New York City Marathon il giorno della gara non verrà offerta la possibilità di lasciare il bagaglio alla partenza a Fort Wadsworth ed il conseguente trasporto fino al traguardo di Central Park.
I corridori avranno invece la possibilità di depositare i bagagli a Central Park nei giorni precedenti la gara. Tutti i finisher riceveranno un poncho post-gara nell'area post-arrivo.

Ad oggi è stato stabilito che:
  • Sarà organizzato un servizio opzionale di consegna bagaglio prima della gara, disponibile a partire da 48 ore prima della partenza, che sostituirà la tradizionale consegna della sacca gara alla partenza.
  • Tutti i runner riceveranno un post-race poncho, che sarà anche un bel ricordo.

Non appena disponibili, aggiorneremo le nuove modalità di gestione di questi servizi da parte dell'organizzazione.
L’EXPO MARATONA DI NEW YORK

Il TCS New York City Marathon Health and Fitness Expo è allestito presso il Jacob Javits Convention Center, Marathon Health and Fitness Expo, Hall 3B, situato tra la 11th Avenue e la 35esima strada di Manhattan. All'interno dell'Expo si trova il Marathon Store presentato da New Balance, oltre a 100 fornitori ed espositori provenienti da tutto il mondo, per souvenir, gadget, articoli sportivi, domande per la gara, consulenza sanitaria e medica.

I dettagli sugli orari di apertura e sulle modalità di accesso all'Expo saranno aderenti alle disposizioni dello stato di New York riguardanti la salute, la sicurezza ed il distanziamento sociale. Non appena disponibili, aggiorneremo queste informazioni.

Dovrete ritirare il numero di gara (presentando il passaporto ed il Confirmation Form) che comprende il B-Tag (il chip per il cronometraggio, incollato su retro del pettorale).

L'Help Desk, il servizio di assistenza multilingue presente all'interno dell'Expo, sarà in grado di aggiornare le informazioni personali e risolvere eventuali dubbi.
GLI EVENTI COLLATERALI

THE PARADE OF NATIONS, la Cerimonia Inaugurale

Solitamente il venerdì prima della Maratona, si svolge la Cerimonia Inaugurale, la Parade of Nations con festeggiamenti alla finish line della gara. Ancora non sono stati confermati i dettagli, ma non appena disponibili saranno pubblicati.

DASH TO THE FINISH LINE, la corsa del Sabato
Sabato 5 Novembre 2022 il New York Road Runners organizza una corsa di 5 km dal nome "DASH TO THE FINISH LINE".

La 5 km è aperta a tutti, maratoneti, amici e parenti
, ma quest'anno la disponibilità di pettorali sarà molto limitata.
Maggiori dettagli saranno disponibili in seguito.
CHE COSA COMPRENDE IL NEW YORK ROAD RUNNERS CON L'ISCRIZIONE ALLA MARATONA?

Con l'iscrizione alla Maratona di New York 2022, sono inclusi:

- Punti di Ristoro e di Assistenza Medica regolari lungo tutto il percorso di gara; servizio di sicurezza; intrattenimenti
- Dépliant ufficiale dell'evento
- Goody Bag contenente il Programma Ufficiale della TCS New York City Marathon, snack ed omaggi offerti dagli sponsor
- Pre-gara: colazione ed intrattenimenti
- Per tutti i finisher: medaglia, snack e bevande, coperta isotermica United Airlines/Foot Locker
- Certificato Ufficiale di "Finisher"
- Classifica ufficiale pubblicata dal New York Road Runners
CHE COSA TI DA' IN PIU' TERRAMIA?





L'ISCRIZIONE ALLA MARATONA DI NEW YORK CON TERRAMIA di 575 €

NON COMPRENDE SOLO LA MARATONA DI NEW YORK MA ANCHE:

• TRASPORTO IN MINIBUS ALL'IMBARCO DEL FERRY SPECIALE
PERCORSO IN FERRY (CON VISTA DELLA STATUA DELLA LIBERTA) FINO A STATEN ISLAND
SHUTLLE BUS FINO ALLA LINEA DI PARTENZA
CANOTTA PERSONALIZZATA NEW BALANCE MARATONA DI NEW YORK

K-WAY RUNNING TERRAMIA

Il Pettorale Garantito per la Maratona di New York può essere venduto a tutti i maratoneti residenti in Italia o all'estero, purché:
NON residenti negli Stati Uniti
Maggiori di 18 anni di età alla data del 6 Novembre 2022
Il pettorale sia abbinato alla prenotazione del volo e/o pernottamenti in hotel

 


LA QUOTA PETTORALE GARANTITO 2022 è di € 575, COMPRENDE:

1 - ISCRIZIONE GARANTITA ALLA TCS NEW YORK CITY MARATHON 2022
Dopo aver concluso la tua prenotazione con Terramia, riceverai una email contenente un invito a completare la tua registrazione alla gara sul sito del New York Road Runner. Qui potrai rivedere i tuoi dati personali, inserire il tuo tempo previsto di gara (se non hai già partecipato alla Maratona di New York), comunicare le tue preferenze sull'utilizzo della sacca gara e selezionare il tipo di trasporto che utilizzerai per raggiungere la partenza (ti indicheremo noi quale traghetto selezionare al momento in cui riceverai l'email di invito).

2 - ABBIAMO INCLUSO ANCHE IL TRASFERIMENTO DALL'HOTEL ALLA PARTENZA DELLA MARATONA

La mattina della gara avrai a disposizione un pullman (eccetto per l'Hotel Holiday Inn Financial District, che si trova a 300 metri dall'imbarco del Ferry per la Maratona) che parte dal tuo hotel e ti porterà ad uno dei porti (East 34a Street o Battery Park) da cui partono i traghetti che raggiungono Staten Island, zona di partenza.
Raggiunto quindi il porto di Staten Island con il traghetto (30 minuti), un'ultima breve tratta in pullman (gestiti dal NYRR) ti farà accedere poi alla zona di partenza del Verrazano Bridge.
Il servizio di pullman dall'hotel al porto di imbarco è gestito da Terramia.
La tratta in traghetto ed i pullman a Staten Island sono gestiti dal NYRR.
Tutti questi servizi sono inclusi nella quota di iscrizione alla gara 2022 con Terramia.

3 - LA NUOVA CANOTTA DA GARA RICORDO ESCLUSIVA TERRAMIA NEW BALANCE 50° MARATONA DI NEW YORK
La nuova canotta Terramia/New Balance è realizzata in 100% poliestere, traspirante e con funzione antiumidità. Attirate la simpatia e il calore del pubblico, sarete nell'obiettivo di tutti i fotografi!
Un ricordo per sempre!

4 - K-WAY RUNNING CANGURO
É realizzato in 100% nylon impermeabile ed è dotato di cappuccio richiudibile, coulisse e chiusura al collo con zip. Il logo Terramia è stampato sul fronte e sul retro. Il K-way Canguro si richiude in pochissimo spazio nella tasca centrale e si trasforma quindi in un comodo marsupio da legare in vita grazie alla fibbia ad incastro. É un capo perfetto e versatile da indossare per il vostro viaggio a New York! Lo potrete usare durante le visite della città, durante l'attesa prima dello Start, durante la maratona mentre lo tenete legato in vita e naturalmente, per tenersi caldi dopo la gara.

FOTO APPUNTAMENTI A NEW YORK CON IL TEAM TERRAMIA
Ecco gli appuntamenti per le foto ricordo con tutto il team Terramia.
Giovedì Mattina, Central Park, dalle 8 alle 9, Columbus Circle foto Terramia alle tribune. A seguire, dalle 8,30 alle 9,30, Central Park, Laghetto Reservoire, foto sul perimetro di Km 2.54.
Venerdì Mattina, Central Park, dalle 8 alle 9, Columbus Circle foto Terramia alle tribune. A seguire, dalle 8,30 alle 9,30, Central Park, Laghetto Reservoire, foto sul perimetro di Km 2.54.
Domenica Pomeriggio, ore 17.00/20.00, Foto, Luci e Medaglia a Times Square: un nostro fotografo ti aspetta Times Square nel suo momento più luminoso, per una meravigliosa foto con la tua medaglia.
Tutte le foto saranno pubblicate sul sito Facebook di Terramia e su terramia.com.