
Bank of America Chicago Marathon ®
AGENDA TERRAMIA
Giovedì 8 Ottobre
ITALIA
In giornata partiamo con il volo di linea per Chicago che può essere diretto da Milano Malpensa, Venezia e Roma Fiumicino o prevedere un cambio di aeromobile in Italia o in Europa e atterriamo dopo circa 10 ore di volo.
CHICAGO
Trasferimento libero in hotel (transfer opzionale).
Arriviamo in hotel e ci sistemiamo nelle camere riservate.
Il resto della giornata è libero per iniziare ad orientarsi in città.
Venerdì 9 Ottobre
Per chi arriva oggi, per il trasferimento dall’aeroporto (solo per programma Classic) all’hotel riservato e viceversa, é possibile utilizzare il servizio di transfer opzionale proposto da Terramia al momento della prenotazione.
Ci sistemiamo nelle camere dell’hotel prescelto.
Per chi è già a Chicago:
Allenamento collettivo
Ore 7.00 allenamento collettivo in vicino Grant Park, 7 km di corsa leggera con il tour leader. Poi l’immancabile foto di gruppo a Grant Park e rientro in hotel.
Visita guidata di Chicago
Ore 9.30 partenza per il Tour Panoramico, facoltativo, della città.
La nostra Visita Guidata di Chicago ci permetterà di avere una visione orientativa della città, considerata la mecca dell’architettura contemporanea, nonché una delle città più affascinanti del mondo. Leggi la descrizione del tour!
Il tour si concluderà all’Abbott Health & Fitness Expo (2301 S. Martin Luther King Dr.) che oggi sarà aperto dalle 9.00 alle 20.00.
Rientro in hotel individuale.
Il resto della giornata è libero: possiamo dedicarci alla scoperta della città, attraversandone le zone più belle come il quartiere Art Déco, Chinatown, Lake Shore e poi proseguendo lungo Michigan Avenue, denominata Magnificent Mile, un miglio di negozi, boutique e locali!
Sabato 10 Ottobre
Oggi l’Expo sarà aperto dalle 9.00 alle 18.00.
Giornata libera.
Un’intera giornata a disposizione per visitare la città o per dedicarsi allo shopping.
Il Magnificent Mile (Michigan Avenue North) è sicuramente la zona ideale: un miglio punteggiato di centri commerciali, grandi catene di negozi, lussuose boutique, antiquari e librerie.
Da non perdere un giro al Water Tower Place (835 North Michigan Avenue), al 900 Michigan (900 N Michigan Avenue) o al Chicago Place Mall (700 North Michigan Avenue) con l’ottavo piano talmente ricco di piante e fontane che sembra di trovarsi in un parco!
DOMENICA 11 Ottobre
Oggi si corre la 48esima edizione della Bank of America Chicago Marathon. In bocca al lupo a tutti i partecipanti! La zona di partenza della gara è situata all’interno di Grant Park, che dista dal nostro hotel circa 1.000m.
Trasferimento a piedi accompagnati dall’Assistente Terramia.
Alle ore 7.30 parte la prima Wave, mentre alle 8.00 tocca alla seconda Wave (orari soggetti a riconferma). La Finish Line sarà situata nella stessa zona di partenza, in Grant Park. Il tempo limite sarà di 6 ore e mezza.
Lunedì 12 Ottobre
Oggi ci sarà la famosa Columbus Parade, una parata organizzata dal Joint Civic Committee of Italian Americans (il comitato degli italo-americani) che celebra gli italiani in America. Un’occasione in più per fare qualche foto e magari salire sui carri!
Per chi ha prenotato il programma Chicago 4 notti.
Oggi si ritorna in Italia, liberiamo le camere in mattinata e per il trasferimento dall’hotel all’aeroporto, è possibile utilizzare il servizio di transfer opzionale proposto da Terramia al momento della prenotazione. Prendiamo il volo di rientro in giornata e pernottiamo in volo per arrivare l’indomani Martedì 13 Ottobre.
Per chi invece ha prenotato il programma Chicago 5 notti.
Oggi riamane un altro giorno a Chicago. La giornata è libera per un ultimo sguardo alla città e un po’di shopping.
Martedì 13 Ottobre
Per chi ha prenotato il programma Chicago 5 notti.
Oggi si ritorna in Italia, liberiamo le camere in mattinata e per il trasferimento dall’hotel all’aeroporto, è possibile utilizzare il servizio di transfer opzionale proposto da Terramia al momento della prenotazione.
Prendiamo il volo di rientro in giornata e pernottiamo in volo.
Mercoledì 14 e Giovedì 15 Ottobre
Arrivo in Italia all’aeroporto di provenienza.
Grazie ed arrivederci alla prossima Maratona!!










