HOME  TCS.NYCM2014  ESTA  iFLY  PRENOTAZIONI  CONDIZIONI.GENERALI  PAGAMENTI  FINANZIAMENTI  AREA.CLIENTE  GRUPPI
CONTATTI  TELEFONO  ABBINAMENTO   ULTIMA.NEWS   ISCR.NEWSLETTER   FOTO   VIDEO   INFO.PAESI   ASSICURAZIONE  
La "Marathon des Deux Rives": un percorso scenografico lungo le due rive del Fiume San Lorenzo, l'occasione perfetta per un viaggio indimenticabile nella "Parigi d'America" .

A 19656 piace Terramia!





Quebec City Marathon
26 Agosto 2012

DOSSIER
• Info Canada
• Le gare
• Mappa Terramia

• Programma iFly Terramia
• Cosa fare, cosa vedere
• Come muoversi
• Il Kit Terramia
• Condizioni Generali

• PRENOTAZIONI On-line
• PRENOTAZIONI al telefono
• Numero Gratuito 800.042.195

 

Lun
20
Ago
Mar
21
Ago
Mer
22
Ago
Gio
23
Ago
Ven
24
Ago
Sab
25
Ago
Dom
26
Ago
Lun
27
Ago
Mar
28
Ago
Mer
29
Ago
Gio
30
Ago
Ven
31
Ago
Sab
1
Set
Dom
2
Set

Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama il nostro
Numero Verde 800.042.195


Domenica 26 Agosto 2012

Quebec City Marathon & Half Marathon
15a edizione


UN PO' DI STORIA

La fondazione
Québec City
 è il più antico insediamento europeo esistente in Canada. Venne fondata nel 1608 dall'esploratore francese Samuel de Champlain, che approdò sulla sponda settentrionale del fiume San Lorenzo, in un luogo che gli Indiani chiamavano Kébec. Dopo essere stata brevemente conquistata dagli inglesi, Québec diventò la porta di accesso alla colonia della Nuova Francia e più in generale a tutta la regione dei Grandi Laghi. 

Francesi contro Inglesi
A metà del XVIII secolo i francesi entrarono in conflitto con i coloni inglesi situati sulla costa orientale degli attuali Stati Uniti. Il conflitto culminò proprio a Québec City, quando l'ultima guarnigione francese fu sconfitta dagli inglesi nella Battaglia della Piana di Abraham del 13 settembre 1759. Quattro anni più tardi, con il Trattato di Parigi, il Re di Francia dovette cedere agli inglesi il Canada e tutte le sue dipendenze.

La divisione del paese
Il Canadian Constitution Act del 1791 sancì la divisione del paese in due province: l’Alto Canada (corrispondente all'Ontario) con una popolazione a maggioranza anglofona ed il Basso Canada (il Québec) a maggioranza francofona. Fra il 1859 ed il 1865 Québec fu capitale del Canada, prima del trasferimento definitivo del governo ad Ottawa. In questo periodo l’economia del Québec si basava principalmente sul’agricoltura e sull’industria forestale, ma in seguito, grazie al processo di urbanizzazione, crebbe il settore manifatturiero, favorendo lo spostamento della popolazione dalle campagne alle città.

Storia moderna
Nel 1985 Quebec è stata inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità.
Inoltre nel 2002 i confini della città di Québec sono stati notevolmente ampliati, includendo altre 12 municipalità precedentemente esistenti.
Il 3 Luglio 2008 in occasione dei festeggiamenti per il 400° anniversario della città, sono stati fatti numerosi investimenti per modernizzare la città. Ad esempio è stato inaugurato un padiglione sul Quai Saint-André che dall’Aprile del 2009 ospita un’esposizione permanente dedicata all’esplorazione francese del Nuovo Mondo.

Per informazioni e prenotazioni Numero Gratuito 800.042.195

 

Terramia Club e Terramia Tours sono marchi registrato di proprietà di Terramia srl.
Tutti i diritti sui testi ed immagini sono di esclusiva pertinenza di Terramia srl (fatti salvi i marchi e i testi di terzi, che appartengono ai legittimi proprietari).
Ogni utilizzo è sottoposto a previa autorizzazione scritta. Ogni violazione o tentativo di plagio, anche parziale, sarà perseguita a norma di legge.