Mezza Maratona di New York

Gara – Mezza Maratona di New York

Domenica 15 Marzo 2026

United Airlines NYC Half

19a edizione

LA GARA

INFORMAZIONI GENERALI

Soggette a riconferma

 

Dall’Art.2 delle Condizioni generali di Contratto:
Con riferimento alle condizioni di partecipazione della gara, la Quota di Iscrizione alla gara sportiva (ad esempio – ma non solo – la Maratona e la Mezza Maratona di New York, la Maratona di Boston, la Maratona di Londra, la Maratona di Chicago ecc.) non è mai rimborsabile.
Nemmeno nel caso di cancellazione per qualunque ragione della gara stessa o di impossibilità per i viaggiatori di raggiungere il luogo della gara per norme o leggi Italiane e straniere.

 

“Una gara di 21km non deve essere intesa, rispetto alla maratona, come una competizione inferiore. Specialmente se la si corre a New York. Abituati alla grande maratona di Novembre si tende a sminuirne il significato, quasi che una trasferta nella Grande Mela per correre “solo” 21km non riservi forti emozioni. Correre la mezza maratona rappresenta invece un ottimo stimolo allenante, ed è l’occasione per verificare la condizione in vista delle maratone autunnali e per correre in una grande manifestazione. Ed è anche un modo più rilassato per visitare la città, visto che per tutti la trasferta a NY è l’occasione per fare i turisti. La mezza maratona di NY si svolge tutta a Manhattan, percorrendo strade che anche i veterani di maratone come me, non hanno mai avuto l’onore di percorrere di corsa. Quindi appuntamento per tutti alla Mezza Maratona della Grande Mela!”
Orlando Pizzolato

 

La diciannovesima edizione della United Airlines NYC Half si svolgerà Domenica 15 Marzo e come ogni anno richiamerà migliaia di partecipanti da tutto il mondo. La gara rappresenta infatti non solo un grande evento sportivo, ma anche un modo eccellente per scoprire Manhattan correndo.
La NYC Half Marathon per il cronometraggio utilizza un chip integrato nel retro del pettorale. Tutti i partecipanti troveranno una striscia plastificata attaccata al pettorale e al passaggio sugli appositi tappeti verrà segnato il tempo.
L’organizzazione è eccellente: i punti di ristoro sono regolari, è presente un servizio medico ed il traffico viene bloccato lungo tutto il percorso di gara. Verranno inoltre allestiti alcuni View Point, da cui godere di una perfetta visuale della gara. Lungo il percorso ci saranno tante postazioni con intrattenimenti musicali per dare un ritmo speciale alla corsa!
Tutti i finisher riceveranno una medaglia al termine della Mezza Maratona.

 

In caso di emergenza medica durante la gara (inclusa l’area di partenza o di arrivo), chiamare il numero 866-705-6626.
Per amici e familiari che desiderano informarsi sui runner che hanno ricevuto assistenza medica durante la gara, è disponibile la linea dedicata alle informazioni mediche del giorno della gara al numero 855-697-7786.

 

Sul percorso troverai il NYRR Pace Team, composto da runner molto esperti, con un tasso di successo del 94% nel raggiungere il tempo previsto. I pacer ti guideranno lungo le 13,1 miglia con ritmi tra 6:06 e 13:45 minuti per miglio (tempi finali tra 1h:20m e 3h). Potrai riconoscerli nei corrals di partenza grazie alle canotte a righe blu e bianche e ai cartelli con i tempi. La partecipazione è gratuita.

L’età minima per correre la Mezza Maratona è di 16 anni compiuti al giorno della gara.

L'EXPO DELLA MARATONA

La sede dell’Expo della United Airlines New York City Half Marathon 2026 non è ancora stato comunicato.
Non appena le informazioni saranno disponibili verranno pubblicate qui.

IL PERCORSO DELLA MEZZA MARATONA

Informazioni soggette a riconferma

 

Il percorso si snoda poi per 13,1 miglia portando i partecipanti ad attraversare il leggendario Ponte di Brooklyn e a correre lungo la panoramica FDR Drive. I runner avranno l’opportunità di correre attraverso Times Square (una zona chiusa al traffico solo due volte l’anno) prima di concludere il loro percorso nello splendido Central Park. Il tempo limite di gara è di 3 ore.

 

Non appena saranno disponibili informazioni aggiuntive saranno pubblicate qui.