DOSSIER 2024
• Listino Prezzi

• Programmi
di Viaggio


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Viaggiare Sicuri


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 

Domenica 18 Febbraio 2024

Maratona di Siviglia
39a edizione

AGENDA TERRAMIA
Venerdì 16 Febbraio

In mattinata partiamo dall'Italia per Siviglia con volo di linea e atterriamo dopo circa 2 ore e cinquanta minuti di volo.

Arriviamo all'hotel prescelto dove l'Assistente Terramia ci assegna le camere riservate.
Dopo esserci sistemati nelle camere, per chi lo vuole, possiamo andare a ritirare il pettorale accompagnati dall'Assistente Terramia. L'Expo della Maratona, si trova presso il Fibes Sevilla (Palacio de Exposiciones y Congresos): Alcalde Luis Uruñuela 1 Siviglia.
L'expo oggi rimarrà aperto dalle 10 alle 20
.
La serata è libera.
Pernottamento.
Sabato 17 Febbraio

Oggi possiamo dedicarci alla visita della città, individualmente, oppure approfittando dell'escursione facoltativa proposta da Terramia.

Visita di Siviglia, ore 9.00
Il nostro tour a piedi avrà una durata di circa 3 ore e mezza, ed è l'ideale per avere una visione orientativa della città e per visitare i punti turistici più emblematici. Partiremo da Santa Cruz, il cuore turistico della città per poi proseguire alla visita dall'esterno prima della Cattedrale di Siviglia e poi del'Alcazar. Passeremo poi per il quartiere dell'Arenal e visiteremo infine Plaza de España.
Questo tour è compreso per tutti i partecipanti al viaggio.

Per chi non l'ha ancora fatto, anche oggi sarà possibile ritirare il pettorale all'Expo della Maratona, dalle ore 10 alle 20.

Il resto della giornata è libera.
DOMENICA 18 Febbraio

Oggi si svolge la 39esima edizione della Maratona di Siviglia, in bocca al lupo a tutti!

Trasferimento alla partenza
Dopo la prima colazione in hotel, raggiungiamo la zona di partenza della maratona (2.500m dal nostro hotel).

La gara
La gara partirà alle ore 8.30. Seguirà un percorso turistico che tocca alcune delle attrazioni principali della città. La Finish Line si trova nella stessa zona della partenza ed il tempo limite è di 6 ore.

Il pomeriggio e la serata sono liberi
Lunedì 19 Febbraio

Siviglia
Per chi oggi ritorna in Italia, liberiamo le camere in mattinata e per il trasferimento dall'hotel all'aeroporto, è possibile utilizzare il servizio di transfer opzionale proposto da Terramia al momento della prenotazione per i programmi Classic.

Per chi invece rimane a Siviglia, il resto della giornata è libero e l'indomani si partirà per tornare in Italia.

Per chi l'ha scelto, oggi si parte per il Tour dell'Andalusia.
Dopo la colazione partiamo con il nostro bus privato da Siviglia per Cordova, durata del viaggio circa 2 ore.

Cordova
Dopo essere arrivati in città, inizieremo la visita guidata della città. Il nostro tour comincerà dalla Mezquita (ingresso compreso), la grande moschea di Cordova, oggi cattedrale dell'Immacolata Concezione di Maria Santissima. Dopo la visita, ci prenderemo una pausa per il pranzo (libero).
Il tour procederà poi con una passeggiata a piedi nel quartiere ebraico, un labirinto di stradine strette e acciottolate in cui scoprire la storia di Cordova e comprendere lo stile di vita delle tre culture che coesistettero in questo quartiere per secoli: cristiani, musulmani ed ebrei. Procederemo poi con la visita all'Alcazar (ingresso compreso): con più di 600 anni di storia, l'Alcázar de los Reyes Cristianos è uno dei monumenti più visitati di Cordova. Questo edificio è servito da caserma militare, residenza reale, prigione e centro amministrativo, tra molte altre funzioni.

Cena libera e pernottamento.
Martedì 20 Febbraio

Cordova
Dopo la colazione quest'oggi partiamo con il nostro bus privato da Cordova in direzioni per Granada, durata del viaggio circa 2 ore e mezza.

Granada
Dopo essere arrivati in città, pranzo libero e inizieremo la visita guidata a piedi (circa 3 ore e mezza) con la nostra guida di lingua italiana, per orientarci nella città. Sarà una visita panoramica del centro storico di Granada soffermandosi sulla la Cattedrale e la Cappella Reale, ci dedicheremo anche alla visita del Sacromonte (quartiere gitano) e L'Albayzín (Quartiere Musulmano Patrimonio dell'umanità).
Questo tour è compreso per tutti i partecipanti al viaggio Classic Andalusia.

Cena libera e pernottamento.
Mercoledì 21 Febbraio

Granada
Dopo la prima colazione, di buon mattino, partiremo per la visita all'Alhambra della durata di circa 3 ore.
Visiteremo il palazzo-fortezza militare medievale dell'Alhambra. Al suo interno troveremo i magnifici palazzi Nasridi Arabi, i bellissimi giardini del palazzo estivo del Generalife ed il Palazzo di Carlo V.
Tutti gli ingressi sono compresi.
Questo tour è compreso per tutti i partecipanti al viaggio Classic Andalusia.

Pranzo libero.
Pomeriggio libero per visite individuali.

Cena libera e pernottamento.
Giovedì 22 Febbraio

Granada
Dopo la colazione quest'oggi partiamo di buon mattino con il nostro bus privato da Granada in direzioni per Malaga, durata del viaggio circa 2 ore.

Malaga
Dopo essere arrivati in città, pranzo libero in città e inizieremo la visita orientativa della città con la nostra guida.
Il tour comincerà con una visita panoramico della città in bus, attraverseremo la montagna Gibralfaro dove potremo godere di una  bellissima vista sull’intera città. La seconda tappa sarà plaza de la Merced, dove si trova la casa in cui è nato Picasso. 
Proprio dalla casa di Picasso partirà il tour a piedi nel cuore della città: passeggeremo per le principali vie del centro città, senza farci mancare una sosta nei principali luoghi di interesse: teatro Romano, l’Alcazaba, la Cattedrale e il Museo di Picasso.

La visita guidata non comprende il biglietto di entrata ai Musei.


Cena libera e pernottamento.
Venerdì 23 Febbraio

Malaga
Prima colazione nel nostro hotel.

In mattinata tempo libero per visite individuali.

Nel pomeriggio trasferimento individuale all'aeroporto e partenza per l'Italia.

Grazie a tutti ed arrivederci al prossimo viaggio