CALENDARIO
HOME   NYCM2015   CONTATTI   PRENOTAZIONI   PAGAMENTI   FINANZIAMENTI   GRUPPI   ABBINAMENTO   NEWS   FOTO  


DOSSIER

LISTINO PREZZI
LISTINO 10RATE T.ZERO
IL TUO PREVENTIVO

Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Cosa vedere
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Kit Terramia
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Pogrammi di viaggio
Svezia


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
A 20101
piace Terramia!


Sabato 30 Maggio 2015

Maratona di Stoccolma
37a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
La 37esima edizione della Maratona di Stoccolma si svolge Sabato 30 Maggio e sono previsti circa 21500 maratoneti provenienti da tutto il mondo.
L'Asics Stockholm Marathon è splendidamente organizzata e caratterizzata da un percorso davvero perfetto, adatto anche a chi corre una maratona per la prima volta.

L’ispiratore di questo grande evento sportivo fu lo svedese Anders Olsson, il quale leggendo un articolo riguardante la Maratona di New York del 1978, ne fu colpito e pensò che si potesse realizzare un evento così grandioso anche a Stoccolma. E fu così che insieme ad un piccolo gruppo di atleti, il Sig. Olsson trascorse l’inverno ad esaminare i vari percorsi possibili, fino a quando arrivò a scegliere la data della gara: Sabato 4 Agosto 1979.
La maratona, la più grande d’Europa in quegli anni, inaspettatamente riscosse un grande successo mediatico e l’anno successivo la data dell'evento venne spostata al mese di giugno. In particolare le 51 donne che gareggiarono ebbero una grande esposizione mediatica e ben 1799 maratoneti terminarono la corsa. La pubblicità che i media fecero dell’evento fu talmente grande che i responsabili della maratona decisero di organizzarla anche negli anni seguenti, sempre con grande successo.
L’ultima edizione è stata vinta dal giordano Methkal Abu Drais che ha tagliato il traguardo in 2h19’16” e dall’etiope Derebe Godana che ha tagliato il traguardo in 2h40’19”.

Per il cronometraggio viene utilizzato il sistema ChampionChip e gli appositi tappeti per la registrazione del tempo sono situati ai km 5, 10, 15, 20, 21.1, 25, 30, 35 e 40.

Al termine della gara viene offerto un rinfresco con acqua, soft drinks, snack, frutta, hot dog, bevande energetiche ed inoltre sarà a disposizione di tutti i maratoneti un servizio massaggi per tutti i runners.
L'EXPO DELLA MARATONA
Per ritirare il pettorale di gara, andremo presso il Gymnastik Och Idrottshogskollan, un grande centro sportivo situato proprio dietro lo Stadio Olimpico, da cui parte e arriva la Maratona.

L’Expo sarà aperto nelle seguenti date:
- Giovedì 28 Maggio dalle 15 alle 20
- Venerdì 29 Maggio dalle 10 alle 20
IL PERCORSO DELLA MARATONA
La partenza dell’Asics Stockholm Marathon è prevista alle ore 12.00 all’esterno dello Stadio Olimpico, in Lidingovagen, un grande stadio inaugurato ufficialmente nel 1912, l’anno in cui si svolsero i giochi della V Olimpiade. I maratoneti verranno suddivisi in due gruppi che partiranno a distanza di 10 minuti l’uno dall’altro. Seguirà uno straordinario percorso attraverso i paesaggi più vari, dal centro storico con i monumenti più belli come il Palazzo Reale, il Municipio, il Parlamento, ai boschi della meravigliosa isola Djurgarden, dalle vie panoramiche alle strade affacciate sul mare. La maratona prevede due giri scenografici attorno alla città medievale e attraverso le vie più belle dell’arcipelago, senza mai essere lontani dall’acqua!! Inoltre quando si attraversa il Vasterbron Bridge, si gode davvero una fantastica vista. La differenza di altitudine tra il punto più alto e quello più basso del percorso è di 29 metri. Il primo giro ha una lunghezza di 16, 6 km, mentre il secondo misura 25,6 km.

La Finish Line è situata nella stessa zona della partenza, all’interno dello Stadio Olimpico, costruito nel 1912 in occasione dei giochi olimpici e teatro di ben 83 record del mondo, dove un calorosissimo pubblico vi attenderà per festeggiare insieme il taglio del traguardo!
Il tempo limite è di sei ore.
Al termine della gara tutti i finisher riceveranno una medaglia e la t-shirt ufficiale della gara.

Guarda il percorso della Maratona di Stoccolma

La quota di partecipazione alla Maratona di Stoccolma con Terramia comprende:
• Iscrizione Garantita alla Maratona di Stoccolma, con tutte le attività collaterali previste.
• Scelta tra Canotta Nazionale Terramia o T-shirt Nazionale Terramia
 
  CALENDARIO
HOME   NYCM2015   LINEA.DIRETTA 0532.90.90.10   PREVENTIVI   CONDIZIONI.GENERALI   ASSICURAZIONE