Home  Contatti  TCS NYCM 2014  Esta  iFly  Prenotazioni  C. Generali  Pagamenti  Finanziamenti  Area Cliente  Gruppi
N. Verde 800.042.195   Tutte le Gare   Abbinamento Garantito   Newsletter   Foto   Video   Diari di viaggio   Info Paesi   Assicurazione  
 
La "Marathon des Deux Rives": un percorso scenografico lungo le due rive del Fiume San Lorenzo, l'occasione perfetta per un viaggio indimenticabile nella "Parigi d'America" .

A 19481 piace Terramia!





Quebec City Marathon
26 Agosto 2012

DOSSIER
• Info Canada
• Le gare
• Mappa Terramia

• Programma iFly Terramia
• Cosa fare, cosa vedere
• Come muoversi
• Il Kit Terramia
• Condizioni Generali

• PRENOTAZIONI On-line
• PRENOTAZIONI al telefono
• Numero Gratuito 800.042.195

 

Lun
20
Ago
Mar
21
Ago
Mer
22
Ago
Gio
23
Ago
Ven
24
Ago
Sab
25
Ago
Dom
26
Ago
Lun
27
Ago
Mar
28
Ago
Mer
29
Ago
Gio
30
Ago
Ven
31
Ago
Sab
1
Set
Dom
2
Set

Prenotare è facile!
Prenotazioni e conferme
immediate, prenota online
oppure chiama il nostro
Numero Verde 800.042.195


Domenica 26 Agosto 2012

Quebec City Marathon & Half Marathon
15a edizione


LA CUCINA LOCALE

Grazie all'influenza della tipica cuisine francaise e di quelle americana ed inglese, la gastronomia del Québec è ricca di sapori e di ricette innovative, tutte da provare!

Le specialità: tra Francia ed America
Sulle tavole trionfa il pesce, come il salmone affumicato o i salmerini artici, ma non mancano deliziose ricette a base di formaggio o carne, di stampo tipicamente francese, come la Poutine a base di patatine fritte e formaggio a pezzetti, il tutto ricoperto di salsa servita calda che fa fondere il formaggio, le fèves au lard (fave al lardo), la Tourtière, un piatto composto da diversi tipi di carne, il paté chinois, un piatto gratinato a base di purea, mais e carne trita, la soupe aux gourganes (particolare minestra di fagioli), il fois gras, filetto d’anatra ed il cipaille, timballo di pasta sfoglia ripieno di carne di manzo, maiale, tacchino, pollo, coniglio.

Sciroppo d'acero: il protagonista della tavola
Tra i dolci, ottimi la tarte au sucre con l’aggiunta di sciroppo d’acero, le focaccine di grano saraceno, le crostate, le crêpe e le coquignoles, ciambelle sempre dolcificate con il famoso sciroppo d'acero. Questo ingrediente essenziale nelle cucina del Québec viene realizzato nelle Cabanes à sucre, laboratori allestiti nel bosco. Ottimi anche i dolci con i mirtilli selvaggi o quelli rossi, da cui si ricava anche uno speciale vino rosso.

Le bevande
Sono particolarmente apprezzate le birre, l'ice-wine (vino ricavato dalla lavorazione di uve gelate) ed il cidre de glace, il sidro locale rinomato in tutto il mondo. Si tratta di una bevanda liquorosa ottenuta dalla fermentazione del succo delle mele raccolte a fine autunno. Il sidro di ghiaccio va gustato fresco come digestivo o aperitivo.

A Québec City
Se cercate qualche locale caratteristico per assaggiare le specialità del luogo, proprio vicino al Chateau Frontenac, c'è il Café de la Paix, che propone un menù di pesce a prezzi convenienti.
L’Aux Anciens Canadiens (34, Rue Saint Louis) è stato realizzato all’interno della casa più antica del Québec risalente al 1675 e tra le sue ricette migliori, ci sono l’anatra e la torta di mele con sciroppo d’acero e crema. Oppure Le Rivoli (601 Grand Allée Est) situato nel cuore della Città Vecchia che propone specialità mediterranee. Nella zona del Porto Vecchio, c’è il Toast (17, Sault–au-Matelot) che propone piatti fantasiosi con ingredienti di stagione acquistati direttamente dal produttore. E per una serata piacevole, andate al Simple Snack Sympathique (71 Rue Saint Paul), un Lounge Bar con sottofondo musicale e tante proposte per spuntini veloci.

Numero Gratuito 800.042.195 per Informazioni, Preventivi e Prenotazioni Telefoniche

 

  Terramia Club e Terramia Tours sono marchi registrato di proprietà di Terramia srl.
Tutti i diritti sui testi ed immagini sono di esclusiva pertinenza di Terramia srl (fatti salvi i marchi e i testi di terzi, che appartengono ai legittimi proprietari).
Ogni utilizzo è sottoposto a previa autorizzazione scritta. Ogni violazione o tentativo di plagio, anche parziale, sarà perseguita a norma di legge.