Home | NY 2012 | Contatti | iFly Terramia | Mission | Prenotazioni | Condizioni Generali | Pagamenti Sicuri | Registrazione | Area Cliente
Numero Gratuito 800.042.195 | Tutte le Gare | Gruppi | Foto | Video | Diari di viaggio | Storie di NY | Articoli | Info Paesi | Assicurazione |
Con Terramia tu sei protagonista alla Maratona di New York, con il gruppo più grande del Mondo hai...
il pettorale garantito, tutti i trasferimenti, assistenza, scelta fra canotta o t-shirt nazionale Terramia...

A 15075 piace Terramia!



43a ING New York City Marathon™ 2012

DOSSIER
• ING NYC Marathon 2012
• Clima
• Cosa fare cosa vedere
• Storia
• Mappa Terramia New York

• Programmi NEW YORK
• Programmi NEW YORK PLUS
• iFLY Terramia New York
• Hotel e Aparthotel
• Appartamenti in Condominio
• Abbinamento garantito
• QUOTE HOTEL E APARTHOTEL
• QUOTE APPARTAMENTI
• QUOTE NYC PLUS
• Le Quote comprendono
• Piano Famiglia
• Assistenza New York

• Escursioni facoltative
• Il Kit Terramia
• Photo Gallery Brightroom
• Opzione New Entry

• Modulo di Esonero
• Passaporto e ESTA
• Assicurazione di Viaggio
• Condizioni Generali

• Fotoalbum 2011
• Diario 2011
• Storie di NY
• Media 2011

• PRENOTAZIONI al telefono
• Domande frequenti
• Numero Gratuito 800.042.195


 


Lun
29
Ott
Mar
30
Ott
Mer
31
Ott
Gio
1
Nov
Ven
2
Nov
Sab
3
Nov
Dom
4
Nov
Lun
5
Nov
Mar
6
Nov
Mer
7
Nov
Gio
8
Nov
Ven
9
Nov
Sab
10
Nov
Dom
11
Nov

Prenotare è facile!
Prenotazioni e conferme
immediate, prenota online
oppure chiama il nostro
Numero Gratuito 800.042.195

ING New York City Marathon™

Domenica 4 Novembre 2012

ING New York City Marathon™
43a edizione


LA MARATONA DI NEW YORK 2012

Requisiti

La gara
Il percorso
Mappa interattiva
Expo
Gli eventi
La quota di partecipazione con il NYRR
Terramia Marathon Deal




REQUISITI
Per iscriversi alla ING New York City Marathon 2012 con Terramia è necessario:
Avere compiuto 18 anni alla data del 4 Novembre 2012
Essere residenti in Italia
Acquistare da Terramia, oltre al pettorale, anche un servizio turistico (ad esempio il volo, l'alloggio, oppure entrambi).

LA GARA
Domenica 4 Novembre 2012
si svolgerà la 43a edizione della ING New York City Marathon®, il più spettacolare evento sportivo al mondo con 47.438 partecipanti nel 2011 tra professionisti e amatoriali e 2 milioni di spettatori!!
Ogni anno infatti la Maratona di New York organizzata dal New York Road Runners, appassiona migliaia di atleti ed è proprio per questo che viene considerata la gara più bella al mondo! 47438
La prima Maratona di New York si svolse per la prima volta nel 1970 all’interno di Central Park, mentre nel 1976 in occasione del bicentenario dell’Indipendenza degli USA, l’organizzatore della gara ridisegnò il percorso, affinché si potessero attraversare i cinque distretti di New York: Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, per giungere al traguardo in Central Park.
Nell'edizione del 2011 ha trionfato il keniota Geoffrey Mutai, che ha tagliato il traguardo in 2h05'06", battendo così il record nella Maratona di New York che dal 2001 apparteneva a Tesfaye Jifar (2h07'43"), mentre tra le donne, prima l'etiope Firehiwot Dado che ha vinto in 2h23'15".

L'organizzazione è perfetta come sempre. 
Dal terzo miglio in poi saranno presenti punti ristoro sia sul lato destro che sul lato sinistro, con acqua naturale Poland Spring e bevande energetiche Gatorade in confezioni riciclabili. Presso la PowerGel Energy Zone al 17esimo miglio, ci sarà un punto ristoro con snack energetici, mentre alla Poland Spring Hydration Zone sulla First Avenue, verrà allestito un punto di spugnaggio. Presso il PowerBar Gel Energy Zone, al 18esimo miglio, PowerBar Gel assortiti vi aiuteranno a recuperare energie per arrivare fino al traguardo. Non mancheranno inoltre toilette ad ogni miglio (a partire dal miglio 3) e punti di assistenza medica con medici volontari in caso di necessità.  
Lungo il percorso ci saranno oltre 130 band che renderanno l'atmosfera ancora più speciale grazie ai loro spettacoli musicali.

La Maratona di New York per il cronometraggio utilizza il ChronoTrack B-Tag: ogni maratoneta troverà l'apposito dispositivo attaccato al proprio pettorale di gara e questo servirà per rilevare il tempo al passaggio sugli appositi tappeti, oltre che per la registrazione dei tempi ufficiali. Assicuratevi quindi di avere il numero di pettorale bene in vista, in quanto il mancato passaggio presso i vari punti di controllo, può comportare una squalifica. Orologi e segnali saranno posti ad ogni miglio. Prima del miglio 8, orologi contrassegnati con colori corrispondono al vostro colore di partenza. Dopo il miglio 8, tutti gli indicatori saranno arancioni.

IL PERCORSO
La partenza della maratona è prevista alle 9,40 da Staten Island, precisamente dal Ponte di Verrazzano.
Per evitare la congestione alla linea di partenza, sono stati programmati tre diversi orari di partenza (9.40, 10.10, 10.40). Ad ogni concorrente verrà quindi assegnato un orario di partenza ed il corral relativo ad ogni ondata. Superato il Ponte di Verrazzano, il percorso piuttosto scorrevole prosegue fino al quartiere di Brooklyn e successivamente nel distretto del Queens. Si raggiunge poi il Queensborough Bridge al termine del quale ha inizio la 1st Avenue. La gara prosegue lungo First Avenue fino all’entrata nel quartiere del Bronx e successivamente lungo le strade di Harlem. Da Harlem si corre verso il centro di Manhattan lungo la 5th Avenue, per arrivare finalmente in Central Park, dove si trova la Finish Line nei pressi nel famoso ristorante Tavern on the Green. Qui una calorosa folla inciterà i partecipanti a dare il massimo… vivrete davvero un’esperienza unica!
Il tempo limite sarà di 8 ore ed il percorso verrà chiuso alle ore 19.00
Dopo la Finish Line, ci sarà un percorso obbligatorio con le seguenti aree:
-foto ricordo
-consegna medaglie
-ristoro


La mappa interattiva del percorso della ING New York City Marathon® 2012




NB. Per partecipare alla maratona occorre avere compiuto i 18 anni, alla data del 4 Novembre 2012. 
Gli atleti disabili vanno prenotati con una procedura particolare perchè è sempre prevista l'Assistenza dell'Achilles Track Club International. Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci al nostro Numero Gratuito 800.042.195

Terramia è distributore ufficiale della Ing New York City Marathon (dal 1981!) per Italia, Croazia, Slovenia, San Marino e Città del Vaticano.


L’EXPO DELLA MARATONA DI NEW YORK

LING New York City Marathon Health and Fitness Expo, verrà allestito presso il Jacob Javits Convention Center, Marathon Health and Fitness Expo, Hall 3E, situato tra la 11th Avenue e la 35esima strada di Manhattan.
L'Expo ospita oltre 100 fornitori ed espositori provenienti da tutto il mondo, per souvenir, gadget, articoli sportivi e sarà aperto a tutti, anche ai non iscritti alla Maratona di New York.

L'orario del ritiro del pettorale (soggetto a riconferma) sarà:
Giovedì 1 Novembre dalle 10 alle 20 (ritiro del pettorale entro le ore 19)
Venerdì 2 Novembre dalle 10 alle 20
(ritiro del pettorale entro le ore 19)
Sabato 3 Novembre dalle 9 alle 17
(ritiro del pettorale entro le ore 17)


GLI EVENTI


La Cerimonia Inaugurale

Venerdì 2 Novembre alle ore 18.00
, si svolgerà la Cerimonia Inaugurale della 43esima ING New York City Marathon (ingresso dalla 66esima Strada all'incrocio con Central West e da Columbus Circus)... sfileranno oltre 75 nazioni con i loro portacolori e la festa si concluderà nei pressi della Finish Line della Maratona, con un grande show pirotecnico!

Dash to the Finish Line
Sabato 3 Novembre 2012 alle ore 8.00
, il New York Road Runners organizza una corsa non competitiva di 5 km dal nome "DASH TO THE FINISH LINE".
La 5 km è aperta a tutti, maratoneti, amici e parenti.

La partenza della corsetta è prevista alle ore 8.00 dal Palazzo dell'Onu (46a Strada con 1a Avenue) e la Finish Line è situata in Central Park.
Il pettorale ed il chip per il cronometraggio verranno consegnati all'Expo della ING New York City Marathon, Giovedì 1 e Venerdì 2 Novembre.
CLICCA QUI per prenotare con Terramia il tuo pettorale per la Dash to the Finish Line!

Marathon Eve Dinner

Sabato 3 Novembre dalle 16.00 alle 20.00, tutti i maratoneti sono invitati al Marathon Eve Dinner, il Pasta Party della Maratona di New York, che si svolgerà all'interno del Marathon Pavillon (all'incrocio tra Central Park West e 67th Street). I biglietti di ingresso sono inclusi nel pacco gara che vi verrà consegnato al Marathon Expo. Un numero limitato di biglietti supplementari per gli amici (40 $ per persona), sarà in vendita sempre presso l'Expo.


Con l'iscrizione alla Maratona di New York 2012, il New York Road Runners include:


- Punti di Ristoro e di Assistenza Medica regolari lungo tutto il percorso di gara; servizio di sicurezza; intrattenimenti
- Dépliant ufficiale dell'evento
- Goody Bag contenente il Programma Ufficiale della ING New York City Marathon, snack ed omaggi offerti dagli sponsor
- T-shirt tecnica Asics
- Pre-gara: colazione ed intrattenimenti
- Per tutti i finisher: medaglia, snack e bevande, coperta isotermica United Airlines/Foot Locker
- Certificato Ufficiale di "Finisher"
- Classifica ufficiale pubblicata dal New York Road Runners


La quota di partecipazione alla ING New York City Marathon 2012 con Terramia, è di Euro 360 e non è rimborsabile.

La quota, abbinata ad un programma Terramia, comprende l'esclusivo Terramia Marathon Deal!
Solo con Terramia hai:


1 - Scelta tra Canotta Nazionale Terramia o T-shirt Nazionale Terramia (riconoscibilità per i fotografi!)
2 - Per i programmi Liberty, Euroclassic, Classic il trasferimento dagli alberghi alla partenza della maratona, in pullman esclusivo Terramia, con Assistente Terramia munito di radio e telefono (incluso il traghetto di Staten Island con vista della Statua della Libertà!).
Per i programmi iFly, trasferimento da White Hall Terminal di Battery Park alla partenza della maratona.
3 - Il trasferimento di ritorno post-maratona in pullman-navetta esclusivo Terramia, con orario continuato dalle ore 13.00 alle 17.30, con frequenza media ogni 10 minuti.
4 - Assistenza Terramia
5 - Iscrizione Garantita alla ING New Yok City Marathon 2012, con tutte le attività collaterali previste.

Numero Gratuito 800.042.195 per Informazioni, Preventivi e Prenotazioni Telefoniche
Terramia Club e Terramia Tours sono marchi registrato di proprietà di Terramia srl.
Tutti i diritti sui testi ed immagini sono di esclusiva pertinenza di Terramia srl (fatti salvi i marchi e i testi di terzi, che appartengono ai legittimi proprietari).
Ogni utilizzo è sottoposto a previa autorizzazione scritta. Ogni violazione o tentativo di plagio, anche parziale, sarà perseguita a norma di legge.