SALI CON NOI A BORDO DEL NUOVO LOW COST 787 ROMA NEW YORK


Salve, sono Sara,

lavoro in Terramia e mi sono offerta volontaria per fare un viaggio veloce a New York, e provare il nuovo volo low cost Roma New York della Norwegian che ora fa parte delle offerte per la Maratona di New York.
Andata prenotata in classe economy, ritorno classe premium (che sarebbe un po' la loro business), tanto per controllare ogni cosa per benino.

Andata Sabato 3 Marzo ore 17:25 in classe economy
Volo DY7023
da Roma-Fiumicino (FCO) a New York-Newark (EWR)

Accettazione tradizionale al banco della compagnia a Fiumicino, ritiro la carta d'imbarco e vado al gate.
Mi hanno assegnato un posto corridoio, ma io preferisco il finestrino!
Al gate chiedo il cambio e me lo fanno subito e gratis. Da notare che io viaggio in incognito, quindi nessuno sa della mia missione esplorativa...
È ora di imbarcarsi. Raggiungo il mio posto a bordo di questo Dreamliner 787. E' nuovo, sa di pulito come una macchina nuova. Guadagno il mio posto e noto subito che manca qualcosa: le cuffie e la coperta non ci sono!  Se si vuole, è possibile però acquistarle a bordo. Si fa la selezione nello schermo multifunzione che c'è davanti, si paga con una strisciata di carta di credito e arriva subito tutto. Costo $3 per le cuffie e $5 per la coperta. Vantaggio, gli oggetti restano tuoi e al ritorno ce li hai già. Alternativa, portarsi da casa la coperta e la propria cuffia stereo. Costo zero, senti meglio e puoi goderti tutta la musica e i film gratis. Ah... ecco l’entrata usb per poter caricare il cellulare.
Dallo schermo multifunzione che ho davanti si scelgono anche bevande, cibo e articoli duty free. Tutto il personale di bordo è giovane, gentile e svelto, sempre sorridente, mai in affanno anche se il volo è praticamente pieno.
Per quanto riguarda i sedili, non mi sembrano più piccoli di qualsiasi altra compagnia aerea in classe economy, a parte il fatto che non si reclinano.
Per questo viaggio di prova la Terramia ha prenotato la tariffa Low Cost Plus, detta anche Inclusive, che costa circa 100 € in più della low cost, ma che include vari vantaggi. Cioè comprende cena e snack (o colazione), con relative bevande, trasporto di 1 pezzi di bagaglio registrato del peso fino a 20 kg, la selezione del posto a bordo. E' stata scelta questa tariffa perchè si prevede che sarà quella più richiesta dai nostri clienti.
Due ore dopo il decollo ecco la cena, come previsto dalla tariffa Inclusive. La scelta era tra ravioli con il ragù e il pollo arrosto. Ho scelto i ravioli e devo dire che non erano niente male. Insieme alla cena arriva vino o birra e poi la scelta tra te o caffè. Poi musica, film (c'è un buon assortimento) e pennichella.
Un’ora prima dell’atterraggio mi sveglia la merenda: la scelta è fra tramezzino, muffin e succo di frutta.
Atterraggio a Newark con 60 minuti di anticipo, tutto ok.
In conclusione è stato un viaggio più che piacevole che rifarei (anzi rifarò) sicuramente.

Ritorno Lunedì 5 Marzo ore 23:00 in classe Premium
Volo DY7024
da New York-Newark (EWR) a Roma-Fiumicino (FCO)

La classe Premium è la classe superiore della Norwegian. Non è proprio una business ma nemmeno ha quei costi proibitivi. Consente la selezione del posto, l’accesso alla lounge in aeroporto e l'imbarco prioritario.
All'aeroporto di Newark mi dirigo quindi verso la Art and Lounge dove è possibile rilassarsi prima del volo mangiando e bevendo qualcosa . Qui l'attesa dell'ora di imbarco è decisamente piacevole.
Operazioni di imbarco prioritario, sistemazione a bordo nel mio posto preferito con finestrino.
In classe premium la cuffia stereo è sempre compresa e anche la coperta. Appena mi siedo arriva una hostess premurosa con un vassoio, mi offre qualcosa da bere e mi chiede se ho bisogno di qualcosa. OK, dico, tutto OK...!
Poi altro giro di bevande questa volta con il carrello carico di vini, birre, bibite e succhi di frutta. Ma i salatini non ci sono! Le sedute sono larghe, confortevoli, dotate di poggiapiedi e con molte regolazioni.
Ho spazio per stendere le gambe, rilassarmi e comincia a venirmi sonno...
Circa un’ora dopo il decollo arriva la cena. La scelta è tra manzo, pollo e merluzzo. Scelgo il merluzzo norvegese e non sbaglio. Scelta di vini, birre e bibite. A questo punto, mi addormento, avvolta nella copertuccia della Norwegian.
Mi è sempre piaciuto sognare fra le nuvole.
La mia sveglia è la prima colazione. Stiamo sorvolando la Spagna, manca un'oretta e questo caffè è forte e profumato. Volo perfetto e puntuale, arrivo a Roma con 10 minuti di anticipo.
Se all'andata il volo era stato piacevole, questo di ritorno è stato uno spettacolo!

Ciao!

Sara

__________________________________

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE TERRAMIA

__________________________________

INFORMAZIONI NOWEGIAN AIRLINES

ORARIO NORWEGIAN AIRLINES
ore locali
da Roma-Fiumicino (FCO) a New York-Newark (EWR) e v.v.
Andata 17:25->22:00 no stop 9h 35m
Ritorno 23:00->13:05 +1 no stop 8h 5m

Tariffa LOW COST include

  • Entrata usb per caricare il cellulare
  • Bagaglio a mano di max 10 kg
  • Zainetto da mettere sotto il sedile di fronte

Tariffa LOW COST PLUS - INCLUSIVE include:

  • Selezione del posto
  • Entrata usb per caricare il cellulare
  • Bagaglio a mano/trolley di max 10 kg
  • Zainetto da mettere sotto il sedile di fronte
  • Bagaglio in stiva, 1 pezzi da 20 kg
  • Pasto e bevanda
  • Snack e bevanda

Classe PREMIUM include:

  • Selezione del posto
  • Imbarco prioritario
  • Entrata usb per caricare il cellulare
  • Bagaglio a mano/trolley di max 10 kg
  • Zainetto da mettere sotto il sedile di fronte
  • 2 Bagagli in stiva da 20 kg
  • Sedute più larghe, spazio per le gambe, sedile reclinabile
  • Cuffia stereo
  • Coperta
  • Pasti e bevande
  • Snack e bevande
  • Bevande
  • Accesso alla lounge Premium


www.terramia.com
0532 909010