DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Germania
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Domenica 8 Aprile 2018

Mezza Maratona di Berlino
38a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

La 38esima edizione della Berlin Half Marathon, organizzata dalla SCC-RUNNING Events di Berlino, Si svolgerà Domenica 8 Aprile e sono previsti circa 30.000 runner provenienti da 85 paesi. La prima edizione della Mezza Maratona di Berlino si svolse nel 1984 e da allora è diventata un evento imperdibile per tutti gli appassionati della Mezza Maratona. Nel 2017 i vincitori sono stati il keniano Mengich Richard che ha vinto con un tempo di 59'58'', mentre l'olandese Cherono Elizeba ha tagliato il traguardo in 1h10'43''.

La Mezza Maratona di Berlino per il cronometraggio utilizza il sistema Championchip. La quota di iscrizione alla Mezza Maratona con Terramia, include il noleggio del chip, che dovrà essere restituito tassativamente alla finish line. La mancata riconsegna comporta l’acquisto del chip. Chi non lo restituisce dovrà versare Euro 25 a Terramia per l’acquisto del chip.

Durante il percorso di gara, troverete quattro punti di ristoro con acqua, thé e frutta fresca, precisamente ai km 6, 10, 14 e 17.
Sarà presente anche un servizio di Assistenza Medica in caso di necessità. Dopo la Finish Line della gara saranno disponibili toilette e docce. Verranno inoltre allestite alcune aree di intrattenimento con musica e vari artisti, oltre a stand gastronomici, che renderanno l’evento ancora più speciale!
L'EXPO DELLA MARATONA

L’Expo della Mezza Maratona di Berlino è allestita presso BERLIN VITAL at the STATION Berlin situato in Luckenwalder Straße 4-6, 10963 Berlino, raggiungibile con la linea di metropolitana U1 e U2, fermata Gleisdreieck. Potranno accedere gratuitamente all’Expo tutti i partecipanti alla gara, accompagnati da due persone al massimo.
N.B. Per il ritiro del pettorale è necessario presentarsi personalmente all’expo con documento di identità e foglio di conferma. Non è possibile ritirare il pettorale di famigliari o amici.

Al momento del ritiro del pettorale, ogni maratoneta riceverà un braccialetto che serve per l’accesso all’area di partenza.

L’Expo sarà aperto nelle seguenti date:
Giovedì 5 Aprile dalle 15.00 alle 20.00
Venerdì 6 Aprile dalle 12.00 alle 20.00
Sabato 7 Aprile dalle 10.00 alle 19.00
Orari soggetti a conferma.
IL PERCORSO DELLA MEZZA MARATONA

La partenza della gara è prevista alle ore 10.05 da Karl Marx Allee vicino al Kino International, il famosissimo teatro di Berlino, situato in zona Mitte.
Seguirà un percorso cittadino che toccherà la Porta di Brandeburgo, simbolo della città, la Colonna della Vittoria, uno dei monumenti più importanti situato all’interno del parco Tiergarten, il Castello di Charlottenburg, il più grande palazzo storico in stile barocco rimasto a Berlino e Potsdamer Platz, in cui si trova il famoso Sony Center.
La Finish Line si trova nella stessa zona della partenza, lungo Karl Marx Allee. Il tempo limite è di 3 ore.

Il percorso della Mezza Maratona di Berlino

Il profilo altimetrico della Mezza Maratona di Berlino

N.B. Possono partecipare alla Berlin Half Marathon i runner maggiori di 16 anni.
La quota di partecipazione alla Mezza Maratona di Berlino con Terramia comprende l'Iscrizione Garantita alla Mezza Maratona di Berlino, con tutte le attività collaterali previste.