DOSSIER

LISTINO PREZZI
IL TUO PREVENTIVO

Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Svezia


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
 


Sabato 4 Giugno 2016

Maratona di Stoccolma
38a edizione


PROGRAMMA
LIBERTY STOCCOLMA

da Giovedì 2 a Lunedì 6 Giugno,
5 giorni di viaggio/4 notti in hotel
Primo giorno, Giovedì 2 Giugno

STOCCOLMA

Benvenuti a Stoccolma! Sistemazione nelle camere riservate

Ci sistemiamo nelle camere dell'hotel prescelto.

Pomeriggio libero
Abbiamo il resto della giornata libero per iniziare a visitare Stoccolma, magari partendo da Gamla Stan, il centro storico, caratterizzato da sinuose stradine di acciottolato fiancheggiate da case coloratissime. La zona è punteggiata di negozietti di artigianato tipico e pasticcerie alla moda, che con la bella stagione mettono i tavoli all'aperto soprattutto in piazza Stortorget.

Pernottamento.
Secondo giorno, Venerdì 3 Giugno

STOCCOLMA

Prima colazione in hotel.

Oggi abbiamo tempo per visitare la città individualmente, oppure approfittando dell'escursione facoltativa proposta da Terramia.

Visita Guidata di Stoccolma, ore 9.00
Il tour in pullman riservato e con guida di lingua italiana toccherà i quartieri più belli come Kungsholmen, Gamla Stan e i monumenti più emblematici come il  Palazzo Reale, il Parlamento e la Cattedrale. La visita guidata è opzionale, da scegliere al momento della prenotazione.

L'Expo e Pasta Party
Nel pomeriggio è possibile ritirare il pettorale di gara all’Expo della Maratona di Stoccolma, presso il Gymnastik Och Idrottshogskollan, un grande centro sportivo situato proprio dietro lo Stadio Olimpico, da cui parte e arriva la Maratona. Qui si svolgerà anche il Zeta Pasta Party per tutti i partecipanti alla gara.
Oggi l'Expo sarà aperto dalle ore 10 alle ore 20.

La serata è libera.
Pernottamento.
Terzo giorno, Sabato 4 Giugno

STOCCOLMA


Prima colazione in hotel.

Trasferimento alla partenza
Alle ore 11.00 raggiungiamo la zona di partenza dell'Asics Stockholm Marathon situata all’esterno dello Stadio Olimpico, in Lidingovagen.

La gara
La Maratona di Stoccolma partirà alle ore 12.00. Seguirà uno straordinario percorso attraverso i paesaggi più vari, dal centro storico ai boschi della meravigliosa isola Djurgarden, dalle vie panoramiche alle strade affacciate sul mare.
Il tempo limite sarà di 6 ore.

Serata libera
Per la serata, consigliamo un giro nel quartiere Sodermalm, il più creativo e festaiolo, ricco di locali e ristoranti per tutti i gusti.

Pernottamento.
Quarto giorno, Domenica 5 Giugno

STOCCOLMA


Prima colazione in hotel.

Intera giornata libera
Oggi abbiamo tutto il tempo a disposizione per continuare la visita della città. Se il tempo è bello vale la pena trascorrere qualche ora a Djurgården, magari noleggiando le biciclette all'entrata, per potersi muovere più comodamente. Qui, oltre al verde e alla natura, troviamo anche alcune delle attrazioni più famose della città, come lo Skansen, il museo all'aperto più antico del mondo, il Vasa Museum e quello di Pippi Calzelunghe. Per il pranzo, possiamo raggiungere i mercati coperti: i migliori sono senz’altro Ostermalmstorg e Hotorgshallen con i loro ristoranti tradizionali e le bancarelle di prodotti gourmand.
Per una gita davvero indimenticabile, imperdibile una crociera sul lago intorno alle isolette che formano Stoccolma, ad esempio a bordo del Sightseeing Boat. Un tour particolarmente suggestivo è il Royal Canal Tour che tocca le zone più verdi di Stoccolma: ci si lascia alle spalle il centro città e si entra nel canale Djugarden. .

Pernottamento.
Quinto giorno, Lunedì 6 Giugno

STOCCOLMA

Prima colazione in hotel.
Per le 12 dobbiamo liberare le nostre camere.

Fine dei servizi.

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima maratona!
Altre informazioni sul tuo viaggio: I Programmi Liberty Stoccolma comprendono: