DOSSIER


LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Svezia


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Sabato 2 Giugno 2018

Maratona di Stoccolma
40a edizione


LE ESCURSIONI TERRAMIA
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative. Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a Stoccolma. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione online. Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dai nostri hotel, con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita Guidata di Stoccolma
(Venerdì 1 Giugno ore 9.00)

Per scoprire la più aristocratica delle capitali nordiche, non perdete la Visita Guidata della città proposta da Terramia!

I luoghi simbolo di Stoccolma
Iniziamo il nostro tour con un giro in pullman attraverso i principali quartieri della città come Kungsholmen, una zona stupenda, ricca di parchi verdissimi. Qui vedremo il Municipio (Stockholms Stadhus) con la famosa torre sovrastata dalle tre corone simbolo della città. Il nostro tour prevede una sosta al suo interno, dove si trovano la Sala Blu in cui ogni anno si tiene il banchetto per i premi Nobel e la Sala Dorata, decorata con mosaici costituiti da 19 milioni di lamine d’oro! Inoltre tutta la zona è punteggiata da edifici in stile Art Déco davvero belli e particolari.

Gamla Stan
Successivamente faremo una passeggiata in Gamla Stan, la Città Vecchia, uno dei centri storici medievali meglio conservati d’Europa e uno degli angoli più incantevoli di Stoccolma. Le sinuose stradine di acciottolato, fiancheggiate da case in tutte le sfumature del giallo, i piccoli negozi d’arte, d’artigianato ed i classici caffè, conferiscono a Gamla Stan una personalità unica. Qui vedremo la Cattedrale nazionale svedese, Storkyrkan  e il Museo Nobel, anche se l’attrazione turistica principale di questa zona è il Palazzo Reale (Kungliga Slottet) con oltre 600 stanze. Oltre alle Sale di Ricevimento e agli Appartamenti Reali, il palazzo ospita musei, come l'Armeria Reale e il Museo di antichità Gustavo III, una collezione di sculture e oggetti vari acquistati da Gustavo III durante il suo soggiorno in Italia. Qui assisteremo al tradizionale Cambio della Guardia, un rito davvero emozionante: prima dell’inizio, una voce in inglese racconta la storia delle Guardie Reali e di come i ragazzi vengano preparati per prestare questo servizio. Poi ha inizio la cerimonia vera e propria. In seguito raggiungeremo anche il Parlamento (Riksdagshuset), costruito tra il 1897 ed il 1905, Stortorget, la piazza più antica di Stoccolma, da cui parte Köpmangatan, la strada più vecchia della città. Il rientro in hotel è previsto per le ore 12.00 circa.