DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Francia
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 8 Aprile 2018

Maratona di Parigi
42a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

La Maratona di Parigi (Schneider Electric Marathon de Paris), è una delle gare più belle e più amate d'Europa, oltre ad essere una delle 5 maratone più grandi del mondo! Nell'edizione 2016 l'organizzazione ha raggiungiunto i 57000 partecipanti da 147 paesi. Il 19 Luglio 1896 si svolse la prima edizione che vide schierati alla partenza 119 partecipanti ed un percorso di 40 km attraverso Parigi, da fare in meno di 4 ore. Sin da allora, gli organizzatori decisero di premiare con una medaglia tutti i partecipanti giunti al traguardo. La 42esima edizione si svolgerà Domenica 8 Aprile proprio nel cuore della suggestiva capitale francese e attraverso uno spettacolare percorso di gara, sarà possibile ammirare le attrazioni principali della città.

L'organizzazione é impeccabile: durante il percorso di gara saranno presenti punti di ristoro ogni 5 km con frutta fresca e secca, zucchero, energy drink, acqua e punti di spugnaggio dal km 7,5 ogni 5 km.
Inoltre i peacemaker vi guideranno mantenendo il giusto ritmo di corsa per tutta la gara e potrete facilmente individuarli grazie al grande pallone colorato con il quale corrono, indicante il tempo di arrivo previsto. Il cronometraggio sarà effettuato tramite sistema champiochip. Sarà inoltre disponibile un servizio gratuito di deposito bagagli, situato lungo Avenue Foch.

CERTIFICATO MEDICO
Per partecipare alla Maratona di Parigi è obbligatorio il certificato medico agonistico per atletica leggera o corsa a piedi datato di meno di un anno al giorno della gara.
Il certificato o una copia dello stesso, va consegnato direttamente all'Expo al momento del ritiro del pettorale.

BREAKFAST RUN, la corsetta di Sabato 7 Aprile
Sabato 7 Aprile si svolgerà la tradizionale Breakfast Run, una corsetta di 5 km con partenza alle ore 9.00 dall' Avenue Foch (la finish line della Maratona) ed arrivo all' Ecole Militaire in zona Champs de Mars (dove si trova la Tour Eiffel), dove una ricca colazione verrà offerta a tutti i partecipanti.
E' una bella occasione per fare un po' di allenamento prima della maratona e per ammirare i monumenti che hanno fatto la storia di Parigi come la Tour Eiffel, il Trocadero, Avenue Foch ed il maestoso arco di trionfo.
La corsa è aperta a tutti
(almeno 12 anni), iscrizione 7€ online.
E' possibile ritirare il pettorale direttamente all’Expo nei giorni di apertura oppure la mattina stessa della corsa, davanti alla Scuola Militare.
L'EXPO DELLA MARATONA

L'Expo della Maratona di Parigi viene allestito presso il Parc des Expositions - Hall N1 - Porte de Versailles (stazione metro: Porte de Versailles) e sarà aperto nelle seguenti date:

Giovedì 5 Aprile dalle ore 15.00 alle 22.00
Venerdì 6 Aprile dalle ore 10.00 alle 20.00
Sabato 7 Aprile dalle ore 9.00 alle 19.00

L’entrata all'Expo è gratuita per tutti.
IL PERCORSO DELLA MARATONA (pdf)
La partenza della gara è prevista alle 8.45 da Avenue des Champs Elysées. Seguirà un percorso turistico che tocca alcune delle attrazioni principali della città, come la Bastille, il Louvre, la Nation, Vincennes e Les Tuileriés. La Finish Line è situata lungo Avenue Foch, vicino all'Arco di Trionfo. Il tempo limite è di 5 ore e 40 minuti da quando l'ultimo maratoneta attraversa la linea di partenza. Possono partecipare alla maratona di Parigi i nati fino al 31/12/1996.

Analisi del percorso di gara di Orlando Pizzolato

La quota di partecipazione alla Maratona con Terramia comprende l'iscrizione garantita alla Maratona di Parigi, con tutte le attività collaterali previste.