DOSSIER 2018


LISTINO PREZZI


PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento
Abbinamento
Agenda
Appuntamenti
Assicurazione
Assistenza
Baggage/no-baggage
Condizioni generali
Di più con Terramia
Documenti e scadenze
Domande frequenti
Escursioni
Esta - Ingresso USA
Finanziamenti
Fotoalbum
Gara
Hotel
Io ho già il mio pettorale
Linea Diretta
LINUS
Mappa Terramia
New Entry
Optional
ORLANDO
PIZZOLATO

Passaporto ed ESTA
Pensieri di ritorno
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
USA


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 4 Novembre 2018

TCS New York City Marathon
48a edizione


OPZIONI FACOLTATIVE
ED ESCURSIONI
Per arricchire il vostro soggiorno, Terramia propone le seguenti opzioni facoltative.
Perchè prenotarle ora? Perchè vi garantite un posto sul tour.
Mentre fate la vostra prenotazione online, scegliete l'escursione con il bottone dedicato ed è fatta!
Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dai nostri hotel, con pullman appositamente noleggiato.
I posti sono limitati.
Se hai già fatto la tua prenotazione e vuoi aggiungere un'opzione facoltativa, mandaci una mail o chiamaci, aggiornemo la tua prenotazione e pagherai l'importo dovuto al saldo.

Per informazioni e assistenza chiamate il Numero Diretto 0532.90.90.10
Trasferimenti
aeroporto-hotel / hotel-aeroporto


Solo per chi ha prenotato un programma Classic, è possibile scegliere una delle seguenti soluzioni per il trasferimento hotel/aeroporto e viceversa:

Trasferimento di gruppo di andata e ritorno:
- Pullman riservato Terramia, Euro 49 per persona

Trasferimento privato:
- Auto Sedan, Lincoln Town Car o simile (da 1 a 3 persone), Euro 239. L'auto sarà a disposizione di tutti i partecipanti inclusi nella prenotazione. Il prezzo è per auto, andata e ritorno e viene addebitato una sola volta.
- SUV Lincoln Navigator o simile (da 1 a 5 persone), Euro 289. L'auto sarà a disposizione di tutti i partecipanti inclusi nella prenotazione. Il prezzo è per auto, andata e ritorno e viene addebitato una sola volta.
Trasferimento dagli alberghi
alla partenza della Maratona


TRASFERIMENTO DAL TUO HOTEL ALLA PARTENZA MARATONA, SECONDO GLI ORARI DELLE 4 WAVE (opzione disponibile solo per gli iscritti alla gara). Con questa opzione puoi prenotare il trasferimento con minibus Terramia dal tuo albergo per la partenza della Maratona.

Il trasferimento sarà effettuato con 2 diversi orari di partenza (prendi il pullman giusto e aspetti meno!): la prima partenza alle 5:30 è per la 1a e 2a wave dello start, la seconda partenza alle 6:30 è per la 3a e 4a wave dello start. Ciascuno salirà sul pullman relativo alla sua wave e si accorceranno notevolmente i tempi di attesa.

Da notare inoltre che, in collaborazione con il NYRR, il trasferimento Terramia avviene tramite il Ferry da Battery Park a Staten Island rendendo il viaggio molto più puntuale e rilassante.

Prezzo Euro 20 per tutti gli hotel tranne per l'hotel Sheraton Tribeca ad Euro 10 e non previsto dal Fairfield hotel dove è possibile raggiungere a piedi lo Staten Island Ferry Terminal, distante solo 900m.

Visita Guidata di Manhattan

L’Isola di Manhattan (dal nome indiano nella lingua della tribù Lenape che significa “isola delle colline”) è una striscia di terra che si estende dal fiume Hudson all’East River per 4 km e per 20 km dall’Harlem River alla Baia di New York, estrema punta meridionale.

Manhattan costituisce uno dei 5 distretti (boroughs) della città di New York, insieme a Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.
Di questi, Manhattan, che i newyorkesi chiamano anche la ”City”, é il più piccolo (57 kmq) ma é senza dubbio il cuore di New York, oltre che il nucleo storico.
La nostra escursione, in pullman con guida di lingua italiana, ci permetterà di scoprire i luoghi più interessanti e significativi di Manhattan indispensabile per chi visita New York per la prima volta e desidera orientarsi ed avere una visione generale della città.

Il tour ci condurrà a Central Park, splendido nei colori dell’autunno, sulla Fifth Avenue, la strada più elegante di New York, dove sorgono l’Empire State Building, simbolo della città, il Rockefeller Centre, con la celebre pista di pattinaggio sul ghiaccio, la Cattedrale di San Patrizio, la più grande cattedrale cattolica degli Stati Uniti, oltre ad un susseguirsi di centri commerciali e negozi di lusso.
Vedremo inoltre il Greenwich Village, Soho, Chinatown, Little Italy, Pier 17, Wall Strett, Battery Park, Brooklyn Bridge.

La durata dell’escursione è di circa 4 ore, sono previste alcune brevi soste durante le quali potremo sgranchirci un po’ le gambe e scattare qualche fotografia (ad esempio a Little Italy e Battery Park da dove, sullo sfondo, possiamo ammirare la Statua della Libertà).

Al termine, fermata facoltativa al Marathon Expo per il ritiro del pettorale. In alternativa, il pullman vi riporta all’albergo di partenza.

VISITA GUIDATA DI MANHATTAN
Giovedì 1, Venerdì 2, Sabato 3 Novembre
Partenza, ore 13.00 (Giovedì e Venerdì), ore 9.30 Sabato
Durata, 4 ore
Pranzo, No
Trasporto, Pullman.
Guida, Sì, di lingua italiana.

Prezzo Adulti Euro 39.
Bambini fino a 12 anni Euro 29.

Visita Guidata di Harlem e Canti Gospel

(Per non maratoneti)
Una Domenica mattina speciale!


Partiamo alle 9,00 con il pullman riservato e la guida di lingua italiana direzione Central Park North. Il quartiere di Harlem, fondato dagli olandesi nel 1658, era all’inizio dell’ottocento un quartiere residenziale per la media borghesia. Dai primi del novecento Harlem diventò interamente nera. Negli anni venti il jazz regalò ad Harlem un periodo di splendore: Billie Holiday, Duke Ellington, Dizzie Gillespie ed altri ancora resero il quartiere il regno della vita notturna e della musica jazz. Oggi Harlem, il cui centro é la 125 Strada, é un quartiere in rinascita, anche se i segni del degrado, della disoccupazione e della miseria sono ancora evidenti. Ma Harlem é anche un pezzo di America, e vale la pena di essere visto.

Il nostro giro di Harlem ci condurrà sulla 125 th Street, Malcolm X Boulevard, vedremo l’Apollo Theatre, Sugar Hill, la Columbia University e il mitico Cotton Club. Ci fermiamo poi in una chiesa battista per assistere a una funzione religiosa animata da un autentico coro Gospel, una esperienza davvero emozionante e coinvolgente. Abbigliamento adeguato e no foto...please!
Risaliamo in pullman, per le 13,30 siamo in hotel, oppure sulla Finish Line di Central Park.

HARLEM E CANTI GOSPEL
Domenica 4 Novembre
Partenza, ore 9,00
Durata, 4 ore
Pranzo, No
Trasporto, Pullman.
Guida, Sì, di lingua italiana.

Prezzo Adulti Euro 49.
Bambini fino a 12 anni Euro 39.
(E’ inclusa la donation alla parrocchia!)
Cascate del Niagara

Acqua che tuona: ecco che cosa significa Niagara nella lingua degli irochesi, i nativi americani di questa zona. Il nome è senza dubbio appropriato dato che il fragore di questa enorme massa d’acqua si sente fino a 75 km di distanza. Il primo visitatore europeo fu il frate belga Louis Hennepin che vi giunse nel 1678: da allora le Niagara Falls sono diventate le Cascate più famose e visitate del mondo, e la più importante attrazione del Nord America, con 12 milioni di turisti ogni anno. Un’esperienza da non perdere! Il fiume Niagara collega il Lago Eire con il Lago Ontario, il dislivello tra i due laghi viene superato con uno spettacolare salto di 52 metri. Le cascate si trovano proprio sul confine fra gli Stati Uniti e il Canada: l’isoletta delle Capre (Goat Island) divide questa imponente massa d’acqua in due parti, una, larga 300 metri, appartiene agli Stati Uniti (American Falls), mentre l’altra, larga 800 metri, più spettacolare e più visitata, al Canada (Canadian Falls).
Partiamo di buon mattino con il pullman che ci conduce in aeroporto. Alle 7,00 circa volo per Buffalo e proseguimento in pullman per Niagara (circa 40 km). Qui il paesaggio é quello della provincia americana rilassata e familiare, le case di legno e i colori accesi dell’autunno lo rendono particolarmente suggestivo. Niagara é una cittadina graziosa, meta prediletta di viaggi di nozze e week end romantici, molti sono gli alberghetti dall’aspetto pittoresco, con il tradizionale tetto a punta e l’aria linda e ordinata. Superiamo il controllo di dogana (ricordarsi il passaporto!) e, attraversato il Rainbow Bridge, eccoci in Canada.
Inizia la nostra visita delle Cascate, è incluso l’ingresso allo Scenic Tunnel che ci porta direttamente dietro a questo impressionante muro di acqua. Uno spettacolo sorprendente e naturalmente un po’ umido... impermeabili e cappucci vengono forniti sul posto. Anche i dintorni delle cascate sono uno spettacolo magnifico, anche se meno impressionante: qui l’autunno, che i nativi chiamano Indian Summer, é veramente una esplosione di splendidi colori su cui domina il rosso vivo delle foglie d’acero, simbolo del Canada. Dopo il pranzo a buffet nel ristorante panoramico con vista sulle cascate, sosta per un po’ di shopping nell’Emporio Indiano...un souvenir di artigianato indiano dal Canada non può mancare. Inizia poi il nostro viaggio di ritorno a New York: pullman fino a Buffalo, volo Buffalo/New York, pullman dall’aeroporto all’hotel. Rientriamo in albergo in tarda serata. Ricordarsi il passaporto, è richiesto per l’ingresso in Canada!

LE CASCATE DEL NIAGARA
Venerdì 2 Novembre e Martedì 6 Novembre
Partenza, Ore 5.00 - Durata. 16 ore
Pranzo, Si, in ristorante panoramico.
Trasporto, Aereo e pullman.
Guida, Si, di lingua italiana.
Ingresso. Sì.


Prezzo Adulti Euro 399
Bambini fino a 12 anni Euro 379
Washington D.C.

Un vero e proprio tuffo nella Storia Americana! Washington DC (District of Columbia) è la capitale degli Stati Uniti d’America, sorge sulla costa orientale, a circa 50 km dall’Oceano.
Partiamo di mattina presto con il pullman riservato, da New York a Washington sono circa 375 km.
I luoghi più significativi e i maggiori monumenti della città sono raggruppati lungo l’asse principale,
The Mall, che con i suoi 3 km separa il Campidoglio (Capitol), sede del Congresso, dal fiume Potomac.In quest’area, ricca di spazi verdi, troviamo la Casa Bianca, edificio vittoriano al numero 600 di Pennsylvania Avenue, la sede dell’FBI, il Lincoln Memorial, dall’aspetto di un tempio greco, che ospita la famosa e imponente statua di Lincoln, alta più di 6 metri, il monumento alla Seconda Guerra Mondiale, i monumenti in onore ai caduti delle guerre del Vietman e di Corea, i Musei di Storia Americana e di Storia Naturale.
Sull’altra sponda del fiume, nelle vicinanze del Pentagono, sorge il Cimitero Nazionale di Arlington, creato durante la guerra di secessione, dove sono seppelliti i veterani di tutte le guerre statunitensi.
Qui troviamo anche la tomba di John F. Kennedy e altri monumenti commemorativi di grande interesse, tra cui il Marine Corps War Memorial, più conosciuto come Monumento di Iwo Jima, riproduzione di una celebre fotografia dove alcuni Marine issano la bandiera americana sulla vetta del monte Suribac.
A sud dell Casa Bianca il Jefferson Memorial, costruito interamente in marmo sul modello del Pantheon, si riflette sulle placide acque del laghetto Tidal Basil. Il Museo più celebre di Washington è senza dubbio il National Air and Space Museum, che si trova all’interno dell’Istituto Smithsonian, importante istituto di ricerca diretto e finanziato dal governo.
Il museo possiede la raccolta di aerei e astronavi più grande del mondo e illustra, tramite reperti straordinari, la storia dell’ aviazione e della conquista dello spazio: l’aereo con il quale Lindberg completò il primo volo transatlantico, la cabina di comando dell’Apollo 11 e perfino una roccia lunare. Ma Washington non è solo il centro politico degli Stati Uniti, è molto di più. E’ una città gentile, piccola, pulita, sicura, caratterizzata da ampi viali alberati, imponenti edifici neoclassici, piazzali, grandi parchi ben tenuti. Una città completamente diversa da New York e che vale sicuramente la pena di visitare, anche per conoscere un volto diverso e importante dell’America.
Durante tutto il tour servizio di Guida Specializzata Terramia.

WASHINGTON DC
Lunedì 5 Novembre alle 6,30
Durata, 15 ore
Pranzo, No
Trasporto, Pullman
Guida, Sì, di lingua italiana

Prezzo Adulti Euro 179
Bambini fino a 12 anni Euro 159
Opzione New Entry

Per rendere ancora più ricco e completo il vostro programma di viaggio, Terramia ora offre anche l'opzione New Entry!

Per chi visita New York per la prima volta o semplicemente per chi vuole avere tutto in un comodo carnet, abbiamo raccolto una serie di attrazioni "da non perdere" ad un prezzo veramente conveniente... tutto quello che si può (e si deve...) vedere a New York nella settimana della Maratona!


1 New York CityPASS®: che comprende 6 biglietti di entrata per
Empire State Building, biglietto d'ingresso per l'osservatorio dell'86° Piano e Audio Tour...
Metropolitan Museum of Art, biglietto d'ingresso al Museo e per il Cloisters Museum and Gardens (lo stesso giorno)...
American Museum of Natural History, ingresso al Museo, al Rose Center for Earth and Space, più lo Space Show o un film su schermo gigante in 3D e 2D...
Top of the Rock OPPURE Guggenheim Museum, scelta fra le due attrazioni...
Statue of Liberty & Ellis Island OPPURE Circle Line Cruise, scelta fra le due attrazioni...
9/11 Memorial & Museum OPPURE Intrepid Sea, Air & Space Museum, scelta fra le due attrazioni...


1 escursione Terramia
Visita Guidata di Manhattan,
in pullman riservato e con guida di lingua italiana.

Scegli il tuo giorno preferito fra quelli in cui si effettua il tour:
Giovedì 1, Venerdì 2 e Sabato 3 Novembre 2018

L'opzione New Entry! è riservata a chi acquista uno dei Programmi Terramia proposti per la TCS New York City Marathon 2018.
La prenotazione va effettuata tramite il bottone di opzione che trovate durante la procedura di prenotazione.

Prezzo Adulti Euro 159
Bambini 0/18 anni non compiuti Euro 129

Questi sono i prezzi dell'opzione New Entry prenotata subito assieme al viaggio.