Domenica 19 Maggio 2019

Maratona di Copenaghen
40a edizione


AGENDA TERRAMIA
Venerdì 17 Maggio

ITALIA

Per ci ha prenotato il programma Classic con volo:
In giornata partiamo dall’aeroporto prescelto con il volo di linea per Copenaghen.

COPENAGHEN

Per ci ha prenotato il programma Liberty senza volo:
Atterriamo all'Aeroporto Kastrup e da qui possiamo comodamente raggiungere il nostro hotel situato in centro città con i mezzi pubblici o il taxi.

Dopo esserci sistemati nelle camere riservate, possiamo andare a ritirare il pettorale di gara all'Expo (Østerbro Stadium-Sparta Hallen Gunnar Nu Hansens Plads 11, 2100 Copenhagen), che oggi sarà aperto dalle 12 alle 18. Sempre all’interno dell’Expo si svolge il Marathon Pasta Party (a pagamento dalle 12 alle 18).

In serata approfittatene per fare una bella passeggiata partendo da Strøget, una lunga via pedonale piena di negozi e ristorantini tipici, oppure raggiungete Vesterbro, il quartiere di Copenaghen più creativo ed artistico, con locali per tutti i gusti.

Pernottamento.
Sabato 18 Maggio

COPENAGHEN

Prima colazione in hotel (opzionale per chi l'ha prenotata).
Oggi Terramia propone la Visita Guidata della Città Vecchia di Copenaghen, una passeggiata nella storia e negli angoli nascosti della città.
Quartiere latino, cattedrale, Torre Rotonda, antica Università, p.za dei Francescani, strade pedonali, cortili storici, via pedonale Strøget... Saremo accompagnati da una guida ufficiale di Copenhagen, di lingua italiana, che ci descriverà al meglio questa città. Il tour si svolgerà Sabato 18 Maggio com partenza alle ore 9 dal nostro hotel.

Per chi non l'ha fatto, oggi possiamo andare a ritirare il pettorale di gara all'Expo (Østerbro Stadium-Sparta Hallen Gunnar Nu Hansens Plads 11, 2100 Copenhagen), che oggi sarà aperto dalle 10 alle 18.

Il resto della giornata è libero.
Pernottamento.
DOMENICA 19 Maggio

COPENAGHEN

Prima colazione in hotel (opzionale per chi l'ha prenotata). Oggi si corre la 40esima edizione della Copenagnen Marathon, in bocca al lupo a tutti!

La partenza è prevista alle ore 9.30 da Langebro (Island Brygge) e seguirà un percorso cittadino completamente libero dal traffico, che toccherà le attrazioni più belle della città. La Finish Line si trova nella stessa zona di partenza (Langebro) e lì vi attende un rinfresco con cioccolata calda, yogurt, frutta fresca, paste. Per chi non corre la Maratona, è molto carino da visitare il mercatino delle pulci Det Bla Parkhus, dove si trovano tantissime occasioni! Il resto della giornata è libero per un po’ di meritato relax.
Pernottamento.
Lunedì 20 e Martedì 21 Maggio

Per chi oggi ritorna in Italia, liberiamo le camere in mattinata e per il trasferimento dall'hotel all'aeroporto, è possibile utilizzare i mezzi pubblici o il taxi.

Per chi invece rimane a Copenaghen, il resto della giornata è libero.