DOSSIER


LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Chicago Citypass
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
USA


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 7 Ottobre 2018

Maratona di Chicago
41a edizione


LE ESCURSIONI TERRAMIA
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative. Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a Chicago. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione online. Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dai nostri hotel, con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita Guidata di Chicago
Venerdì 5 Ottobre ore 9:00 (da scegliere al momento della prenotazione al costo di 49 Euro per persona)

La nostra Visita Guidata di Chicago ci permetterà di avere una visione orientativa della città, considerata la mecca dell’architettura contemporanea, nonché una delle città più affascinanti del mondo. Partiamo dall’hotel alle ore 9.00 circa, con il nostro pullman riservato e la guida Terramia di lingua italiana.

Con il nostro tour della durata di 4 ore circa, partiremo dalla zona North Side, a nord del Loop, dove inizia la principale strada commerciale di Chicago, il Magnificent Mile, un viale lungo un miglio in cui si trovano alti grattacieli come il Tribune Tower, la Water Tower e il John Hancock Center, il caratteristico edificio noto per la sua forma piramidale e per la struttura a vista con rinforzi a croce. Da qui raggiungeremo il Loop, caratterizzato da imponenti grattacieli come il Manhattan Building, il primo grattacielo costruito secondo i criteri moderni dell’architettura e il First National Bank Building, la banca più grande del mondo.

La zone più belle
Proseguendo lungo Michigan Avenue, raggiungeremo Grant Park (dove parte e arriva la maratona!), maestoso parco cittadino che si sviluppa attorno alla Buckingham Fountain, una delle più belle fontane della nazione. All’interno del parco vedremo anche il prestigioso Art Institute, principale museo di Chicago e uno dei maggiori degli Stati Uniti, che espone opere di importanti pittori impressionisti come Van Gogh, Matisse e Monet. Fondato nel 1879, nel maggio 2009 l’istituto ha aperto la sua ala più recente, la cui superficie è 24.000 metri quadrati. Soprannominata “Modern Wing” (Ala moderna), questa parte ospita numerosi capolavori moderni e contemporanei. Subito a sud di Grant Park incontreremo il Museum Campus che comprende varie attrazioni come il The Field Museum, il museo di storia naturale, l’Adler Planetarium con spettacoli sulle meraviglie del cosmo e lo Shedd Acquarium, un enorme acquario in cui si trova anche un reparto chiamato Oceanium con pesci tropicali, squali e delfini.

Il nostro tour toccherà anche i quartieri etnici di Chinatown, un centro in pieno sviluppo dove vive e lavora la comunità sino-americana, Little Italy e Greektown dove vive la grande comunità greca. Al termine della nostra visita guidata, rientriamo in hotel.
Chicago Citypass
da scegliere al momento della prenotazione al costo per persona di 89 Euro adulti e 79 bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti.

Il Chicago CityPASS® comprende 5 biglietti di entrata per:


Shedd Aquarium, balene, chiocciole, tarantole, tartarughe, pesci angelo, squali zebra e molto altro: vieni a scoprire 32mila animali provenienti dagli habitat acquatici di tutto il mondo.


Skydeck Chicago, regalati un'esperienza senza eguali, con vedute a 360 gradi di quattro stati dalla cima della celebre Willis Tower (ex Sears Tower), il secondo edificio più alto dell'emisfero occidentale.


The Field Museum, osserva le meraviglie del mondo in un unico luogo, incontra faccia a faccia Sue, il più grande T-Rex al mondo, e scendi in un'antica tomba egizia per esplorare più di 10.000 anni di storia e cultura cinese.


Una a scelta tra le due attrazioni:
Museum of Science and Industry
, il più grande museo della scienza del paese, che è diverso da qualsiasi altro museo tu abbia mai visto,
Oppere 360 CHICAGO, il famoso grattacielo aperto fino alle 23:00, 365 giorni all'anno, e offre una vista scintillante dello skyline notturno.


Una a scelta tra le due attrazioni:
Adler Planetarium
, mettiti alla prova nel più antico planetario americano, con attività tanto manuali che mentali, e scopri sconvolgenti verità sull'universo, Con le sue due sale per le proiezioni a cupola, 60.000 piedi quadrati di mostre e i telescopi scientifici dell'Osservatorio Doane.
Oppure Art Institute of Chicago, ammira la più grande collezione impressionista al di fuori di Parigi. Potrai trovarti di fronte a classici come l'autoritratto di Van Gogh e viaggiare in tutto il mondo attraverso gallerie che espongono arte dell'antica Grecia, Giappone, Africa e Americhe.