DOSSIER 2018

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
USA


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Lunedì 16 Aprile 2018

Maratona di Boston
122a edizione


LE ESCURSIONI
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative. Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a Boston. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione. Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dal nostro hotel, con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita di Boston
(min. 15 persone)
Domenica 15 Aprile ore 8.00
Durata 8 ore circa:
- partenza e arrivo dal nostro hotel
- la mattina in minibus riservato dalle 8 alle 13
- guida Terramia di lingua italiana
- sosta all'expo per ritiro pettorale e pranzo libero
- il pomeriggio il tour prosegue a piedi

Per adulti Euro 59. Per ragazzi fino 12 anni Euro 49.

Cambridge e la zona del porto
Il nostro tour ci porterà all'importante polo universitario di Cambridge che comprende due delle più prestigiose università degli Stati Uniti, il Massachusetts Institute of Technology e l’Università di Harvard, da cui esce gran parte della classe dirigente del paese. Quest’ultima venne fondata l’8 settembre del 1636 con il nome del suo principale mecenate, il signor John Harvard. In Harvard Square, fulcro della vita di Cambridge, pullulano locali, caffè, ristoranti e librerie che si animano soprattutto durante l’anno scolastico.
Proseguiremo in direzione del Bunker Hill Monument, un obelisco di 67 metri di altezza, ultimo punto toccato dal Freedom Trail. Raggiungeremo poi la zona del porto, chiamata Waterfront, che è stata completamente rinnovata negli anni Sessanta. Un'altra interessante attrazione sarà il Charlestown Navy Yard con le sue navi museo tra cui la USS Constitution, passata alla storia per i suoi meriti di guerra.

Un panorama mozzafiato
Per un po’ di shopping, arriveremo poi al Prudential Center, una grande galleria con oltre 150 negozi per tutti i gusti! Proprio nei pressi del Prudential Centre, si trova l'Hynes Convention Center, sede dell'Expo della maratona, dove faremo una sosta per ritirare i pettorali. Poi pranzo libero e in seguito salita al 52° piano del Prudential Center Skywalk... un panorama indimenticabile!

Lungo il Sentiero della Libertà
Nel pomeriggio (a piedi, accompagnati dalla nostra guida) visiteremo alcune attrazioni del celebre Freedom Trail (“Sentiero della Libertà”), un percorso di 4,5 km interamente pedonale e segnalato con una linea rossa, che congiunge i 16 principali luoghi storici di Boston. L’itinerario della durata di circa 3 ore, inizia dal Boston Common, dove alcuni monumenti ricordano le guerre di indipendenza, si prosegue poi verso Beacon Hill, storico quartiere residenziale con case di mattoni rossi, lampioni a gas, vie lastricate in ciottoli, giardinetti e cancellate in ferro battuto. Qui si trovano la State House, il palazzo del governo del Massachusetts, progettato da Charles Bulfinch, architetto della Casa Bianca e l’Old State House, per molti anni sede del governo coloniale britannico e qui potremo vedere il balcone da cui John Adams lesse la dichiarazione di Indipendenza nel 1776.
Non lontano si trova una delle zona più vivaci della città, la Faneuil Hall Marketplace, dove oltre a negozi e ristoranti, sorge la Faneuil Hall, l’edificio utilizzato in passato dagli indipendentisti per le loro riunioni.
Un altro luogo simbolo della rivoluzione è l’abitazione di Paul Revere, una casetta in legno in cui la vedetta avvisò i cittadini dell’imminente attacco delle truppe britanniche.