DOSSIER

LISTINO PREZZI
IL TUO PREVENTIVO

Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Baggage/no-baggage
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Germania
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Domenica 24 Settembre 2017

Maratona di Berlino
44a edizione


LE ESCURSIONI TERRAMIA
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative. Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a Berlino. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione online. Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dai nostri hotel, con pullman appositamente noleggiato.
I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita Guidata di Berlino
(Sabato 23 Settembre, ore 9.00; da scegliere al momento della prenotazione al costo di 39 Euro per persona)

Con la Visita Guidata proposta da Terramia, potrete immergervi nell’atmosfera di una delle poche metropoli ancora a misura d’uomo, una città in costante evoluzione, sempre viva e creativa, ma dove tutto è a portata di mano. Partiamo dal nostro hotel alle ore 9.00 circa in pullman, accompagnati da guida di lingua italiana.

Un viale pieno di tesori
Percorreremo uno dei viali principali, l’Unter den Linden, situato nel quartiere Mitte, una bella strada fiancheggiata da tigli (il nome significa infatti “sotto i tigli”) voluta da Federico Guglielmo I di Prussia. Lungo il viale si susseguono numerosi edifici: dalla Porta di Brandeburgo ispirata all’ Acropoli di Atene alla Humbolt Universitat, edificio risalente al 1748, che ebbe come docenti i fratelli Grimm ed Einstein, dal Reichstag, sede del Parlamento tedesco alla Museumsinsel, l’Isola dei Musei. Ognuno degli splendidi musei che ne fanno parte, conserva tesori dell’arte antica e contemporanea ed il più visitato è sicuramente il famoso Pergamon Museum.

Una città sospesa tra passato e futuro
Raggiungeremo poi Alexanderplatz, “Alex”, così come la chiamano i berlinesi, una bella piazza che risale al 1805. Ci troviamo esattamente nella zona Mitte, il centro storico della città, dove troveremo anche le migliori vie dello shopping come ad esempio l’elegante Französische Strasse. Ad attirare il nostro sguardo in Alexanderplatz, sarà sicuramente la Fernsehturm (Torre della Televisione), che con i suoi 368 metri è la costruzione più alta della città. Sulla parte opposta della piazza sorge il Berliner Rathaus, definito “Rotes Rathaus”, il municipio rosso. Tra l’Isola della Sprea, dove si trovano i musei ed Alexanderplatz, faremo poi una sosta alla scoperta del pittoresco borgo di Nikolaiviertel, ricostruito in tipico stile medievale e caratterizzato da graziose stradine disposte intorno alla chiesa di S.Nicola. Mentre tra Alexanderplatz e l’Isola dei Musei, sempre in zona Mitte, incontreremo anche il vecchio quartiere ebraico. Ci aspetta poi Potsadamer Platz, con i suoi edifici modernisti progettati da celebri architetti come Renzo Piano.

Il rientro in hotel è previsto dopo tre ore circa.