DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Grecia
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Domenica 12 Novembre 2017

Maratona di Atene
35a edizione


LE ESCURSIONI
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo la Visita Guidata della città.
Potrete prenotare questa escursione al momento della prenotazione.
Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati durante il viaggio.
Le Visite Guidate includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dall'hotel, con pullman appositamente noleggiato.
I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita Guidata di Atene
Sabato 11 Nov.ore 9.00

Dopo la prima colazione in hotel, alle ore 9.00 circa partiamo a bordo del mini bus riservato, accompagnati dalla guida di lingua italiana Durata 4 ore, incluso ingresso e visita Acropoli e Partnenone

I quartieri centrali
La nostra Visita Guidata ci permetterà di visitare il quartiere centrale di Plaka, l’antico quartiere turco: si tratta della zona turistica per eccellenza e tra edifici antichi, negozi di souvenir e ristoranti aperti sulle strade, si incontrano Piazza Syndagma, Piazza Monastiraki, il Foro romano, il Museo di Arte folcloristica greca e il Museo degli Strumenti popolari. Attraverseremo poi Monastiraki, dove si svolge il mercatino delle pulci all'aperto più grande di tutta la Grecia! Queste zone sono punteggiate di taverne tipiche, negozi di souvenir e ristoranti per soddisfare ogni gusto. E qui si respira la tipica atmosfera cicladica!

L'Acropoli
Ma il momento più emozionante del nostro tour sarà quando saliremo all'Acropoli, l'icona inconfondibile della città, dominata dalla mole del Partenone.
I lavori per la costruzione del sito ebbero inizio nel 449 a.C.
In quella data si innalzò il Partenone sullo stesso luogo di un precedente tempio dedicato ad Atena e datato all’VIII secolo a.C. e ci vollero ben nove anni per terminarlo, più altri sei per completarne i decori dei frontoni.
Contemporaneamente attorno al cantiere del Partenone ebbero inizio i lavori per la costruzione del tempio di Nike e dei Propilei, che però non furono mai ultimati. Venne invece portato a termine l’Eretteo, il più elegante dei monumenti dell’Acropoli, dedicato al re Eretteo, “appoggiato” in parte su sei colonne, le celebri Cariatidi. Tutt’attorno, in epoche diverse sorsero altri edifici come l’Asklepieion, luogo di culto del Dio della Medicina, l’Erodion, teatro che Erode Attico donò alla città nel 161 d.C. e il Teatro di Dionisio, il più antico teatro del mondo.

Attraverseremo poi l'’area archeologica dell’Agorà Antica, raggiungibile ridiscendendo dall’Acropoli lungo la via delle Panatenee.
Qui troviamo il solenne tempio di Efesto, l’Arco di Adriano e il tempio di Zeus Olimpio, il più grande dei santuari greci mai costruiti.
Poco distante, inserito fra due colline naturali ricoperte da una fitta pineta, si trova lo Stadio Panatenaico, proprio dove termina la maratona!

Il rientro in hotel è previsto per le ore 13.00 circa.