DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Cina
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Sabato 19 Maggio 2018

Maratona e Mezza Maratona della
Grande Muraglia Cinese

19a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

Sabato 19 Maggio si svolge la 19esima edizione della Maratona della Grande Muraglia Cinese, 5164 gradini lungo una delle sette meraviglie del mondo!
"Grande Muraglia" in cinese semplificato si pronuncia Wànlĭ Chángchéng che significa "il lungo muro di 10.000 li". Il li è una misura di lunghezza cinese equivalente a 500 m. In realtà la somma dei tratti di muraglia misura circa 5760 km.
La gara si snoda in parte lungo la Grande Muraglia ed in parte lungo le strade della provincia di Tianjin, situata a due ore di distanza da Pechino. Si tratta di una delle maratone più impegnative al mondo, ma sicuramente una delle più emozionanti... una vera sfida per chiunque abbia voglia di mettersi alla prova!
Nella stessa giornata si corre anche la Mezza Maratona e sono previsti circa 2000 atleti provenienti da 49 paesi del mondo.
Nel 2016 hanno trionfato nella maratona: ancora il cinese Shen Jason, con un tempo di 3h30'49'' e la canadese Hannah Andras Muir Hutchinson, che ha tagliato il traguardo in 4h25’35”.
Una curiosità... nel 2008 l'americana Margaret Hagerty, atleta ottantacinquenne, è riuscita a completare la 10 km, diventando così la donna più anziana ad aver corso lungo la Grande Muraglia cinese!

Lungo i percorsi di gara saranno presenti punti di ristoro con acqua naturale, bevande energetiche e banane ogni 4 km, oltre a punti di Assistenza Medica. Per il cronometraggio viene utilizzato il sistema Championchip. Al termine delle gare inoltre, numerosi fisioterapisti saranno a disposizione dei runner per un massaggio decontratturante.
L'organizzazione della maratona mette a disposizione dei partecipanti docce e spogliatoi presso un hotel situato vicino alla Finish Line di Huangyaguan. Si prega di portare i propri asciugamani.
IL PERCORSO DELLA MARATONA
La partenza della Maratona è prevista alle ore 7.30 dal Marathon Village di Huangyaguan (Yin Yang Square).
Il percorso della Maratona è suddiviso in due parti.
La prima parte copre all’incirca 9 kilometri di salite e discese lungo la Grande Muraglia: dopo la scritta "Entrance to the Great Wall" hanno inizio i gradini della Muraglia, ciascuno di una differente altezza, fino a raggiungere il punto più elevato del percorso da cui si ammira un bel panorama delle zone circostanti.
La seconda parte della gara porterà i maratoneti verso pittoreschi villaggi, lungo strade asfaltate e sentieri ghiaiati: si corre lungo la Highway Stretch fino al Villaggio di Duanzhuang. Successivamente si raggiungono Xiaying e Chedaoyu. Nell'ultima parte si percorrono nuovamente 4 km lungo la Grande Muraglia fino alla Finish Line, situata nella stessa zona della partenza, in Yin Yang Square a Huangyaguan.
Il tempo limite è di 8 ore, ma viene fissato anche un tempo limite di 6 ore al 32esimo kilometro.
Per partecipare alla Maratona occorre avere compiuto 18 anni alla data del 19 Maggio 2018.



Il percorso della Maratona della Grande Muraglia Cinese

Il profilo altimetrico della Maratona della Grande Muraglia Cinese

La quota di partecipazione alla Maratona della Grande Muraglia Cinese con Terramia è già inclusa nelle quote di partecipazione al viaggio (nessuna riduzione è prevista per chi non partecipa alla gara).
IL PERCORSO DELLA MEZZA MARATONA
La partenza della Mezza Maratona è prevista alle ore 7.30 dal Marathon Village di Huangyaguan. I partecipanti alla Mezza Maratona correranno lungo la strada principale di Huangyaguan, lungo una ripida strada di montagna, fino a raggiungere l'ingresso della Grande Muraglia. Successivamente si arriva al Duanzhuang Village ed infine alla Finish Line, situata nella stessa zona della partenza a Huangyaguan (Yin Yang Square).
Il tempo limite è di 8 ore.
Per partecipare alla Mezza Maratona occorre avere compiuto 16 anni alla data del 19 Maggio 2018.


Il percorso della Mezza Maratona della Grande Muraglia Cinese

Il profilo altimetrico della Mezza Maratona della Grande Muraglia Cinese

La quota di partecipazione alla Mezza Maratona della Grande Muraglia Cinese con Terramia è già inclusa nelle quote di partecipazione al viaggio (nessuna riduzione è prevista per chi non partecipa alla gara).